BEFORE BACON BURNS: “La Musica Elettronica E’ Il Futuro”

before-bacon-burns_cd-cover

Before Bacon Burns nascono il 10 ottobre del 2012 a Monza.
Iniziano la loro esperienza insieme facendo qualche cover dei loro gruppi preferiti, per poi iniziare a comporre musica originale con lo scopo di diventare il proprio gruppo preferito.

Pubblicano il primo EP dal nome “BAN” a fine 2013, contenente quattro pezzi in inglese. Nel frattempo girano per i palchi della Lombardia, aumentando il proprio bagaglio di esperienza live suonando in locali storici come il Rock’n’Roll e il Ligera di Milano e in contesti importanti per la musica indipendente come Linoleum e il Pending Lips Festival.

Durante tutto il 2015 lavorano alla stesura del loro primo album, che registrano al Frequenze Studio di Monza nei primi mesi del 2016. Il disco è stato interamente finanziato grazie a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser.com.

L’album, la cui uscita è prevista per oggi, 4 novembre 2016, si intitola “La Musica Elettronica E’ Il Futuro” ed esce per Discipline, etichetta indipendente di Garbo e Luca Urbani.

before-bacon-burns
“Ad ogni canzone abbiamo fatto corrispondere un quadro che per noi riprende il concetto della canzone stessa. Le canzoni non sono legate tra loro se non dal fatto che sono state scritte nell’ultimo anno e mezzo, periodo in cui abbiamo sperimentato diversi suoni e trovato la strada che vogliamo seguire.”

Ecco “MANI”, videoclip ufficiale del primo singolo estratto da “La Musica Elettronica E’ Il Futuro”

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

7 Trackback / Pingback

  1. mastertrader
  2. Stix Event Managers
  3. اوس الخزرجي
  4. Aws Alkhazraji the best Engineer X
  5. Aws For Seo
  6. redes informáticas
  7. eng X

I commenti sono chiusi.