MISTAMAN “M.I.S.T.A. 2.0” – il NUOVO VIDEO e le NUOVE DATE del TOUR

MISTAMAN è tra i rapper più apprezzati e stimati della scena, un artista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato, riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio caratterizzato da incredibili giochi di parole che rendono i suoi testi quanto di più tecnico il rap italiano possa offrire.

“Realtà Aumentata” è il disco più denso e importante della carriera di MISTAMAN, come sempre capace di unire il puro intrattenimento con un rap più adulto, attento alle nuove sonorità ma profondamento influenzato dalle atmosfere Golden Age con cui ha iniziato ad amare l’Hip Hop. MISTAMAN non ha mai scritto con così tanta consapevolezza dei propri mezzi, districandosi senza sovrastrutture tra frasi ad effetto e concetti complessi, con uno sguardo così lucido da proiettare l’immaginario dell’ascoltatore in una vera e propria “Realtà Aumentata”.
Nel nuovo album MISTAMAN è riuscito a dare vita alle parole, manipolando significati e significanti con una facilità disarmante e con uno stile inconfondibile supportato da un immaginario culturalmente vasto e poliedrico: le tracce affrontano temi d’attualità come il rapporto fra media e pubblico, riflessioni sullo scorrere del tempo e sulla natura umana, argomenti strettamente personali e autobiografici di solito poco presenti nei suoi lavori passati, fino ai più classici pezzi autocelebrativi in cui il rapper, come da tradizione Hip Hop, dimostra la sua superiorità lirica con esercizi di stile mai fini a se stessi.

“M.I.S.T.A. 2.0” è il terzo video estratto da “Realtà Aumentata” e vede alla regia il misterioso Dr. Aleksandr Putionsky, che già in passato aveva collaborato con il rapper.

MISTAMAN prosegue il suo viaggio nei territori fantascientifici dei precendenti video “Indelebile” e “Non c’è domani” e interfaccia la sua mente con dei computer per elaborare liriche sempre più complesse. Il risultato è un testo funambolico composto unicamente da acronimi del suo nome su una produzione futuristica di Fid Mella, la dimostrazione che MISTAMAN è riuscito a spostare ancora più in alto l’asticella dell’impossibile.

MISTAMAN ha già iniziato a portare live nei club di tutta Italia il nuovo album, accompagnato da Roc Beats a.k.a. Dj Shocca ai piatti e da Frank Siciliano al secondo microfono. Ecco le prossime date confermate del “Realtà Aumentata TOUR” per il 2017 (calendario in continuo aggiornamento):

20.01 – Round Midnight – TRIESTE (Showcase)
03.02 – Spazio 211 – TORINO
04.02 – Zoobar – ROMA
10.02 – Geko Club – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
11.02 – Rework – PERUGIA
18.02 – Smart Lab – ROVERETO (TN)
25.02 – Magnolia – MILANO
04.03 – Laboratorio Crash – BOLOGNA
06.05 – Beat Cafè – SAN SALVO (CH)
27.05 – Lido Ascona – ASCONA (SWI) con Bassi Maestro

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP