Venerdì 27 gennaio eravamo alla data pisana di Giorgio Canali & Rossofuoco
Iniziato questo tour 2017 il 6 di gennaio, la quinta data è stata al Deposito Pontecorvo, uno spazio situato nelle prima periferia pisana e concepito per essere uno luogo vivo e stimolante che si occupa principalmente di musica.
Due ore senza soluzione di continuità in un crescendo di coinvolgimento emotivo dei partecipanti, sfociato in un danze sfrenate nella seconda metà del concerto.
“Perle per porci” è uscito il 18 marzo 2016 su Woodworm (Audioglobe / The Orchard)
Ecco come Giorgio Canali racconta il suo nuovo lavoro:
“Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all’epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto)… canzoni che avrei voluto aver scritto io.
Prima è venuto il titolo, anni fa,… poi le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa.
Alla metà dell’autunno ci siamo chiusi con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni abbiamo fatto nostre queste perle, abbiamo finito il lavoro fra Bassano del Grappa e casa.
Alla fine mi sono reso conto che si tratta, con un paio di eccezioni, di una specie di antologia del mio piccolo mondo musicale italofono.”
Queste le prossime date del tour (Locusta Booking):
04.02 Novara – Chi va Là
11.02 Seregno MB – Tambourine
17.02 Roma – Wish List Club
25.02 Sant’Andrea delle Fratte PG – Rework
La Photo Story di Maurizio Lucchini
La Photo Story di Sonia Golemme
I live stream facebook di piuomenopop
Consulta gli altri articoli di piuomenopop su
Deposito Pontecorvo
Locusta Booking
di +o- POP