VOLEMIA+Duvalier+Lomax + guest live at CSA Arcadia , Venerdi 17 Febbraio 2017

Red Eyes Dischi/RED presenta

il secondo evento live al CSA Arcadia di Schio (VI) targato Red Eyes Dischi/REDVenerdì 17 febbraio, più sfortunato che mai.

Headliner della serata saranno i VOLEMIA, band grunge di Varese scritturata  da New Model Label – il loro primo lavoro ‘EH?’ ha riscosso recensioni entusiaste tra le varie da Viva Mag, Crampi2, Magazzini Inesistenti, TRAKS, Kult Underground, scomodando paragoni con Verdena e At The Drive In.

Subito prima, DUVALIER – i veterani di Red Eyes Dischi, gli ultimi indiani della riserva tornano in casa, per la prima volta con la nuova formazione. C’è da aspettarsi uno show più garage e sincopato rispetto a quello a cui ci ha abituati questa band, che ha ormai passato il traguardo della quarta uscita – la svolta rispetto al genere blues-driven si sente pesantemente, ma l’unico modo per accertarsene è vederli dal vivo.

Direttamente da Modena, avremo LOMAX sul palco, ensemble postpunk quasi tutta al femminile, nonché side-project di Matteo Capirossi, voce dei The Chicken Queens. Non si sa molto di questo nuovo progetto, la band non ha ancora pubblicato nulla e questo live è uno dei primi in assoluto.

Faranno gli onori di casa i PLUNKAKE, band resident di Schio (VI) ancora giovanissima – si sono fatti le ossa suonando cover indie e punk ‘90s, ma siamo curiosi di conoscerli al primo concerto composto unicamente di pezzi originali.

Dalle 00.30, il djset sarà a cura di SARA BEAUFORT direttamente dal Covo Club di Bologna, che non ha certo bisogno di un comunicato stampa per essere presentato – selecta garage/lo-fi/90s.

* * *

Come sempre, le band OCCHIROSSI  le avete sentite a OCCHIROSSI la prima volta.

Venerdì 17 febbraio, CSA Arcadia – Schio (VI)

dorme poco/vive troppo – ©Red Eyes Dischi/RED, 2017.

evento precedente   ——>  “OCCHIROSSI pt. I”  <——

                                                                       

1 Trackback / Pingback

  1. VOLEMIA+Duvalier+Lomax+Plunkake, Venerdì 17 Febbraio @ CSA Arcadia – Schio (VI) | | PIU O MENO POP

I commenti sono chiusi.