METAL FOR EMERGENCY 2017

Sentirsi a casa, in un cantuccio caldo e accogliente pervaso da profumi e sapori, circondato da famiglia e amici e avvolto da un senso di sicurezza e di pace. Può un festival dare tutto questo a un appassionato di musica? Sì se la casa è il Music for Emergency…il  Metal For Emergency. (…)  Sei mai stato al Music for Emergency?” Sì? Allora sai di cosa parlo, non serve aggiungere altro. No? Vacci l’anno prossimo, perché non si può descrivere, poi mi ringrazi, tanto ci vediamo la.

Questo è stato per me il “MFE” ed è da fine gennaio che voglio parlarne. Si perchè come comunicato attraverso i canali social a fine gennaio, il “Music for Emergency” nel 2017 non ci sarà.

Non voglio stare a raccontare i motivi di questa decisione, ma voglio sottolineare il fatto che uno dei festival più seguiti della bergamasca, dopo DODICI ANNI chiude i battenti per sempre.

Fortunatamente l’Associazione Senza Tempo / BDK non si scioglie e continua coi suoi progetti di solidarietà, compreso il Metal for Emergency.

La sesta edizione del festival benefico Metal for Emergency per la prima volta dalla sua nascita, cambia periodo e location: si terrà infatti Sabato 5 Agosto a Filago (BG). Sarà la magnifica cornice del Filagosto Festival  ad ospitare quello che, negli anni, è diventato l’evento metal gratuito più importante d’Italia.

Come sempre ci sarà un accuratissimo servizio cucina e bevande a cui andrà ad aggiungersi una vasta selezione di birre artigianali dei migliori birrifici bergamaschi.
Tra le novità degne di nota un  palco enorme, con un super impianto audio adatto alla nuova area concerti di ben 7000 mq.
Saranno inoltre a disposizione: 2000 posti a sedere, 4 punti ombra di grandi dimensioni e l’amatissima area merchandise.

Le autocandidature per suonare al Metal For Emergency 2017 saranno accettate fino al 20 febbraio 2017, dovranno essere inviate esclusivamente tramite mail a info@senzatempo.eu e dovranno contenere : Bio, link FB/sito, Link ai demo (youtube, presskit o altro)

Verrà data inoltre l’occasione di esibirsi in apertura del Metal For Emergency (c/o Filagosto Festival) ad una delle band che si iscriverà al progetto “Nuovi Suoni” (sezione Heavy Metal) promosso dal Comune di Bergamo.
Qui : http://giovani.bg.it/nuovi-suoni-live-2017-aperto-il-bando/ trovate tutte le info!

Ho incontrato Jack dell’Associazione Senza Tempo, che mi ha detto:

non avremmo potuto spostarci in luogo migliore. Ci sarà un super area concerti con un super palco, tornerà l’amata “area metal” con mercatini, merch e dischi. Sicuramente non perderemo il nostro spirito e la nostra attenzione al cliente e alla qualità di musica, cibo e birra. Un grazie al Filagosto Festival e come già detto non avremmo potuto spostarci in un luogo migliore. Ecco la casa del Metal for Emergency 2017 “

Serve aggiungere altro? NO! Tanto ci vediamo la..

Leggi anche:  Music For Emergency 2016 #photostory  Metal for Emergency 2016 #photostoryday1 #photostoryday2 Il mio Music For Emergency

 

 

1 Trackback / Pingback

  1. METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL 2017 | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.