“Graziosa Utopia”, il suo nuovo album solista appena uscito, porta EDDA al FAQ Live Music Club di Grosseto, regalando un concerto vivo, vero, forte, profondamente rock. Il tutto unito dalla sua lacerante voce, toccante e intensa.
Stefano Rampoldi, in arte EDDA, è stato per 6 anni voce dei Ritmo Tribale negli anni ’80 e ’90, e dal 2009 ci fa conoscere il suo lato solista con il folgorante debutto “Semper Biot”. Il suo ultimo capolavoro è un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato.
Il concerto è una miscela di brani tratti da “Graziosa Utopia” come “Il santo e il capriolo”, “Benedicimi”, “Signora”, “Brunello”, “Un pensiero d’amore”, “Spaziale” e “Zigulì” e capolavori degli album precedenti come “Coniglio rosa”, “Bellissima”, “Tu e le rose”, “L’Innamorato” e “Milano”.
L’amore di ogni giorno diventa normale/è sempre una fatica/tu la guardi e lei ti fa male, così l’attacco di “Spaziale” riesce a farti vivere la ricerca celestiale che vive nei testi di EDDA.
In apertura gli Esterina, band di Carrara, in versione acustica.
Leggi anche: Edda di Natale: il nuovo singolo è sotto l’albero