HER SKIN: FIND A PLACE TO SLEEP, l’album d’esordio, in uscita il 23 febbraio

HER SKIN: FIND A PLACE TO SLEEP è l’album d’esordio in uscita il 23 febbraio per WWNBB collective una gemma delicata tra folk e cantautorato

HER SKIN presenta FIND A PLACE TO SLEEP. Il debut album della cantautrice modenese, dopo i due EP “Goodbyes and Endings” e “Head Above the Deep”, uscirà il 23 febbraio per WWNBB collective. Il nuovo disco di HER SKIN, progetto di Sara Ammendolia, nasce dalla sua sensibilità, dalle sue storie: è un autoritratto, una dichiarazione di stabilità, identità e forza. Parla di ricordi, di sentimenti, dei movimenti del cuore.

FIND A PLACE TO SLEEP è una pietra preziosa incastonata tra folk e cantautorato, con sonorità accostabili a The Head and the Heart, Cat Power, Laura Marling e Iron and Wine. Il disco è stato registrato in analogico insieme a Davide Chiari in poche e intense take, che hanno colto tutte d’un fiato la sincerità e l’essenzialità delle note e della voce di Sara. Le atmosfere sono intime e confortanti e talvolta arricchite da archi e percussioni, come in Cut Out The Flowers.

I dieci brani nascono dalla vita di HER SKIN, ma parlano alla nostra, in quel modo spontaneo e naturale che Sara ci ha fatto conoscere sul palco e con gli EP precedenti. La ricerca, suggerita anche dal titolo del disco, di trovare un rifugio per sé stessa e per la propria sensibilità è il fulcro attorno al quale si muove FIND A PLACE TO SLEEP: per l’ascoltatore, il rifugio sarà proprio in questo album.

 

“Find a Place to Sleep è una storia. La mia storia. E spero anche la storia di qualcun altro. È un disco umano, cantato e suonato da un essere umano, per un altro essere umano. Find a Place to Sleep parla, e vuole farti sentire un po’ a casa.”

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP