UOCHI TOKI: il 13 Gennaio in concerto all’Ohibò di Milano

 

Tornano gli Uochi Toki, ovvero Rico e Napo, per un tour invernale a dir poco interessante. Il 13 Gennaio, i due artisti di Alessandria faranno tappa al Circolo Ohibò per una delle loro performance decisamente fuori dal comune.

Non un semplice concerto, ma uno spettacolo coinvolgente, dove l’evoluzione tecnologica farà da protagonista. Armati di tavoletta grafica esploderanno le infinite possibilità della Realtà Virtuale, fondendo suono e disegno per ricreare un’esperienza unica per il pubblico che vi assisterà, una sorta di “film girato e sonorizzato sul momento”.

“Gli Uochi Toki hanno visto alcune delle potenzialità della Realtà Virtuale e hanno pensato ad un modo per integrarla nei loro live. Fra gli svariati software che offre questo territorio ancora tutto da esplorare, ne utilizzeranno uno che permette non solo di disegnare nello spazio virtuale a tre dimensioni, ma anche di far interagire il segno con il suono creando effetti sincronizzati a tempo con i beat o i campioni. Rico utilizzerà e manipolerà un database di suoni ri-creato da zero appositamente per questo live, mentre Napo, munito di visore e controllers VR, traccerà segni ed interagirà con mondi che verranno proiettati su schermo. Il tutto verrà consolidato da testi a tema cyber [..] Ormai non si tratta più di un concerto ma di un’esperienza audiovisiva completa dove lo spettatore si troverà in una miscellanea di cinema, teatro e sala giochi. Con l’abilità raggiunta dagli Uochi di creare scenari e samples in brevissimo tempo, ogni singolo live con questo set potrà essere arricchito di volta in volta con nuovi paesaggi sonori e visivi, disegni e testi.”  Questo è quel che gli Uochi Toki stessi dicono del loro nuovo Spettacolo.

Photo Credits: Matteo Leonardi

UOCHI TOKI @ Circolo Ohibò, Milano – 13 GENNAIO 2018
Ingresso €8 + tess. ARCI

 

Leggi tutti gli articoli su Uochi Toki

Redazione
About Redazione 3184 Articles
di +o- POP