LA NOTTE: il 19 gennaio esce “Volevo fare bene”, il battesimo al Serraglio di Milano

LA NOTTE: IL 19 GENNAIO ESCE IL NUOVO ALBUM “VOLEVO FARE BENE”

Nello stesso giorno la presentazione dal vivo a Milano @ Serraglio

Intanto è online il video del singolo omonimo.

 

Artwork Giulio Noccesi

 

Manca ormai poco più di una settimana a “Volevo fare bene”, il nuovo album della band toscana La Notte targato Woodworm Label uscirà infatti il 19 gennaio.

Nello stesso giorno la band sarà impegnata dal vivo nella fase finale di Sotto il cielo di Fred, il festival che ogni anno assegna il Premio Buscaglione dedicato ai giovani talenti. La Notte è stata selezionata insieme ad altri 13 artisti / band su un totale di oltre 400 partecipanti. L’appuntamento è quindi venerdì 19 gennaio a Milano @ Serraglio .

Il nuovo album (già disponibile in preorder qui) è anticipato dai brani “A tempo con te” e “Per nuovi pescatori” e dal video dell’omonimo singolo “Volevo fare bene”, finalmente online.

 

 

Le parole del front man Yuri Salihi sul nuovo album, il secondo della band:

“Il disco è un viaggio all’interno dei miei pensieri. Non sono capace di dare risposte di nessun tipo, racconto solo di me stesso, di ciò che penso, di ciò che mi circonda, di ciò che mi succede nella quotidianità. Il primo disco era decisamente più rabbioso, questo è più intimo e pacato nei termini, ma il concetto è lo stesso. Nel primo disco mi occupavo più di scrivere e criticare gli altri, in questo ho ristretto molto la cerchia, per questo lo sento più intimo. Non parla per forza di me, parla dei rapporti in generale, con qualche eccezione. Volevo fare bene è il titolo nostalgico che racchiude il concept del disco. Io volevo fare bene per me, per noi. Ma l’ho fatto? Ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? Posso e possiamo sempre dare di più.”

 

 

La Notte è una band nata a Firenze.

Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli, viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016 raccogliendo favori di pubblico e critica.

Il tour promozionale dell’album colleziona date da nord a sud Italia e vanta aperture ad artisti blasonati quali Ministri, Fask, Giorgio Canali, Calcutta, Ghemon, Rachele Bastreghi (Baustelle).

Dopo quasi due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo fare bene”, con la produzione di Andrea Marmorini, in uscita nel 2018 per Woodworm Label. Il tour che ne seguirà è curato da Locusta.

La Notte è: Yuri Salihi, Giulio Maria Di Salvo, Tommaso Brandini, Tommaso Sado Carlà, Alessio Bambi.

Redazione

di +o- POP