In viaggio sulla luna insieme a David Bowie

Il canale YouTube di NPR, Skunk Bear, che si occupa di scienza, questa settimana ha creato un fantastico video in onore di David Bowie.

Bowie è nato l’8 gennaio e avrebbe compiuto 71 anni lunedì. Il 10 gennaio è stato il secondo anniversario della sua morte. Le canzoni di Bowie sono piene di riferimenti allo spazio, e il suo primo grande successo, “Space Oddity”, è uscito pochi giorni prima che gli umani camminassero per la prima volta sulla luna.

Ma quanto tempo ci vuole per andare sulla luna?  Basta una vita per percorrere la distanza che separa la superficie della terra e la superficie della luna?

Se un essere umano cammina a un ritmo ragionevole, fermandosi a mangiare e dormire e prendersi un giorno libero una volta ogni tanto, quanto tempo impiegherebbe per percorrere la distanza che separa la Terra e la luna?

Proviamo il viaggio – virtuale – in un ambiente a 360 gradi.

Per la visualizzazione a 360 gradi guarda questo video con Chrome o sul tuo dispositivo mobile. Sul cellulare (telefono Android o app YouTube sull’iPhone), basta spostare il telefono per le diverse direzioni. Su Chrome, fai clic e trascina. Safari non supporta 360.

Leggi anche: Due anni senza David Bowie

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP