THE CAGE THEATRE: Avis Music Contest e Zeke – doppio appuntamento weekend 13-14 aprile

Doppio appuntamento al The Cage Theatre con la prima data dell’Avis Music Contest e il ritorno della leggenda punk di Seattle degli Zeke

Parte la prima edizione dell’Avis Music Contest a cura di Avis Comunale Livorno e Associazione Culturale The Cage per promuovere la cultura della solidarietà e i giovani musicisti emergenti del territorio. Saranno otto le band che avranno l’occasione di calcare il palco del The Cage Theatre, il 13 20 aprile, per poi passare le selezioni per una speciale serata finale in Fortezza Vecchia il 15 giugno. In programma alla fine del concerto, come ogni venerdì, il dj-set di Orto Cage-Orto Dance. Il weekend del teatrino continua sabato 14 aprile con un altro imperdibile appuntamento con la leggenda punk di Seattle degli Zeke. In apertura agli Zeke suoneranno Rancho Bizzarro e Supernaughty.

VENERDÌ 13 aprile
Parte la sera di venerdì 13 aprile dalle 21 la prima edizione dell’Avis Music Contest ideato e promosso grazie alla collaborazione tra Avis Comunale Livorno e Associazione Culturale The Cage. Due serate in programma, il 13 e 20 aprile, per calcare il mitico palco del teatrino di Villa Corridi e dopo le prime selezioni arrivare sul palco della Fortezza Vecchia, con un premio importante ad attendere il vincitore. Avis Comunale Livorno punta all’inclusione dei giovani per allargare sempre più la cultura del dono del sangue come spiega il Presidente Matteo Bagnoli «In occasione della serata finale in Fortezza Vecchia in programma per il 15 giugno, giorno della Festa del Donatore, partiranno ufficialmente le attività del gruppo giovanile dell’Avis su cui puntiamo molto per continuare un’opera stabile di sensibilizzazione e promozione dei valori legati alla cultura del dono e della solidarietà. Il dono del sangue è il dono più libero che c’è e vogliamo lavorare per allargare sempre più il nostro impegno». La soddisfazione da parte di Avis Comunale Livorno e Associazione Culturale The Cage per la risposta ottenuta dalle giovani band è grande.

«Le prime due serate dell’Avis Music Contest saranno attivamente seguite da una giuria di qualità che valuterà l’esibizione delle giovani band emergenti per arrivare a proclamare il vincitore del contest dopo l’ultima importante serata del 15 giugno»

spiega Toto Barbato Direttore artistico dell’associazione culturale The Cage. Le band avranno l’occasione di misurarsi per la prima volta con un palco importante come quello del The Cage Theatre avendo a disposizione un impianto audio-visual d’eccellenza.
L’Avis Music Contest è totalmente a ingresso gratuito e sarà presentato da Claudio Marmugi, Vicepresidente di Avis Comunale Livorno. Il 13 aprile si esibiranno: SudestremoMajorMundooScamorza. Il 20 aprilesarà il turno di esibizione di: EyeliesAudiogrammaPer AsperaThe Forty Days. Pop mediterraneo, gypsy-folk, alternative-rock, post-rock e prog, le band selezionate portano con sé un’ampia rappresentanza di stili e generi diversi. Il vincitore dell’“Avis Music Contest” si aggiudicherà due sessioni di registrazione presso il prestigioso 360 Music Factory Studio di Livorno, dove artisti comeBobo Rondelli, Dente The Zen Circus hanno registrato i loro nuovi album. Il music contest con la musica nel sangue è pronto a lanciare il suo beat!

A fine concerto ricordiamo l’appuntamento di Orto Cage – Orto Dance, con le selezioni musicali di Matteino Dj. Quest’anno per vincere due ingressi omaggio con due drink inclusi la sfida è quella di indovinare il titolo di una canzone seguendo un indizio musicale pubblicato sulla pagina Facebook di Orto Cage. La febbre del venerdì sera della Leccia comincia a mezzanotte, con ingresso e drink a 5 Euro entro l’una e a 8 Euro dopo.

SABATO 14 aprile
The Cage Theatre presenta il ritorno della leggendaria band di Seattle degli Zeke! Saranno quattro le date italiane della band e l’unica toscana è in programma proprio a Livorno sul palco del teatrino. Come sappiamo, gli amati anni ’90 hanno sfornato enormi band nel corso di quel magico decennio e tra queste ci sono proprio gli Zeke, instancabili ed energici in ogni loro forma, dai primi lavori dal sapore hardcore punk come “Kicked in the Teeth” e “True Crime”, ad album come “‘Til the Livin’ End” ispiratissimi dal mondo Motorheadiano, che li ha consacrati mostri dell’hard rock statunitense. Gli Zeke nascono come` gruppo hardcore di Seattle, attivo dal 1990, titolare di una serie di singoli strepitosi, a partire da West Seattle Acid Party e Holley 750, di due album entusiasmanti come Super Sound Racer (1996) e Flat Tracker (1996), da cui vennero tratti i singoli Chiva Knieval e Dilaudit. Gli Zeke sono un vero e proprio assalto punk supersonico e incendiario e tornano esattamente dopo 14 anni con il nuovo album, Hellbender, dopo l’ultimo “Till the Livin’ End”, e sarà, parola della band, “corto, veloce, rumoroso e dritto al punto”, con il caratteristico mix di thrash punk accelerato e spirito dei Motörhead. Tra vertigini di chitarre, lampi brucianti, diabolici cori, il tutto in pezzi esplosivi, l’appuntamento è imperdibile per chi gli Zeke li conosce e per tutti coloro che vogliono un assaggio di carattere di cosa significasse vivere a Seattle nei mitici anni Novanta, con un prepotente innamoramento punk-hardcore letteralmente assicurato. Opening band degli Zeke i Rancho Bizzarro e i Supernaughty.

 

SABATO 14 aprile – ZEKE a Livorno – The Cage
Sabato 14 Aprile 2018 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 15 + d.p
Guest:
Rancho Bizzarro
Supernaughty

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP