Albori Music Festival: i primi nomi del festival protagonista di Remember The Floating Piers

ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018
15/16/17 giugno a Sulzano (Lago d’Iseo)

MARINA REI & PAOLO BENVEGNÙ, DUNK, GALEFFI, THE WINSTONS, EUGENIO IN VIA DI GIOIA, BIANCO, KAUFMAN,
LA NOTTE e molti altri TBA

Il festival ospite della rassegna Remember the Floating Piers porterà su tetti, piazze, chiatte oltre 20 band. Spazio alle esposizioni di Baronciani, Toffolo e Rocchi, al mapping e
al teatro, alla street art con Rab Dauber e Yellowfat Crew!

MARINA REI & PAOLO BENVEGNÙ, DUNK (super gruppo con Ettore e Marco Giuradei di Giuradei, Luca Ferrari di Verdena e Carmelo Pipitone, Marta sui Tubi, O.R.K.), BIANCO, GALEFFI, EUGENIO IN VIA DI GIOIA, KAUFMAN, THE WINSTONS (Enrico Gabrielli, Roberto Dell’Era e Lino Gitto, pochissime date di anticipazione del nuovo album inedito), LA NOTTE (vincitore Premio Buscaglione), TYPO CLAN, Cecilia, Barriga, Oregon Trees, Veronica Marchi, Black Snake Moan, Il Diluvio, e molti altri da annunciare.

Ecco i primi nomi di ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018, il festival di musica indipendente e di arte a 360° gradi che si terrà a Sulzano dal 15 al 17 giugno, a ingresso gratuito e promosso da l’Associazione di Promozione Sociale Albori, Latteria Molloy, Comune di Sulzano e associazione Remember the Floating Piers.

Albori Music Fest accenderà i riflettori su quell’angolo di paradiso che è Sulzano, trasformandone le piazze e i tetti, le vie e le rive – con concerti su chiatta a fronte lago – con eccellenze provenienti dal mondo dell’arte, dell’illustrazione, del teatro, della street art del mapping e delle arti visive. In prima linea Alessandro Baronciani, ancora una volta autore della locandina di Albori, sarà protagonista della mostra a Le Palafitte, area espositiva già dedicata a Christo.

Video mapping illumineranno gli edifici del paese mentre Davide Toffolo, altro special guest dell’evento, presenterà “RE BIANCO”, la versione definitiva della Graphic Novel più emozionante dell’autore friulano, ripubblicata da Bao. Insieme a Silvia Rocchi daranno vita ad Albori EXPO.

Albori è ALBORI MUSIC, con le sue oltre 20 band. Albori UP, ovvero musica sui tetti dei palazzi. Albori OFF, con un concerto di piano all’alba con Ottavia Marini. Albori LAB, con lo spettacolo teatrale Novecento di Baricco riproposto dalla Compagnia Teatro Piroscafo. Albori STREET ART, con live painting e street artist, i primi nomi sono quelli di RAB DAUBER e YELLOWFAT CREW!, trasformeranno gli edifici di Sulzano in opere d’arte uniche. Come sempre ampio spazio agli stand gastronomici e alle bancarelle home made per ALBORI MARKET & GOURMET.

ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018, patrocinato dal comune di Sulzano, è il protagonista di Remember The Floating Piers, la commemorazione di un’opera ancora viva nei ricordi non solo di Sulzano ma di tutti gli amanti dell’arte. Con ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018 Sulzano porta avanti – a due anni esatti di distanza – un percorso culturale e artistico nato con Christo – che nel 2016 ha unito idealmente e fisicamente le isole di Monte Isola e San Paolo alla terraferma, trasformando il Lago d’Iseo in un’indimenticabile passeggiata sulle acque – e destinato a crescere in una cornice paesaggistica tra le più amate d’Italia.

Il festival si arricchisce inoltre della collaborazione con RedBull Music, che metterà a disposizione il Tour Bus come palco riservato all’esibizione di nuove proposte artistiche selezionate all’interno del progetto Live IT con il sostegno di LePark.space, Music Raiser e Clockbeats.

Mobility Partner: Whazzo
Whazzo l’app, con tutti gli eventi di Roma e Milano, organizzerà navette per raggiungere il festival da Milano a Sulzano a/r.
Per info: prenotazioni@whazzo.com / www.whazzo.com
#vaiconWhazzo

Organizzatori
Associazione di promozione sociale Albori
Latteria Molloy di Brescia
Comune di Sulzano
Associazione Remember The Floating Piers

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP