When Your Brain Lies to You, nuovo singolo per Dario Margeli

When your brain lies to you è il nuovo singolo di Dario Margeli, tratto dall’album Electronic. E’ un brano ballabile, con arpeggi futuristici e temi motivanti. Abbiamo tutti emozioni negative, ma non devono necessariamente rappresentare la realtà, i momenti duri sono spesso solo di invenzioni del nostro cervello.

BIO

Dario è naturalizzato americano, i suoi genitori erano stranieri. Ha preso lezioni di musica negli anni 80, ma si è poi reso conto che preferiva scrivere testi, cosa che ha imparato a fare studiando con attenzione la struttura delle canzoni del gruppo anni 70 Chic and Brass Construction.

Nel 1990 ha registrato alcune demo ispirate da Larry Heard dei Fingers Inc. Successivamente ha frequentato il college e lavorato, abbandonando la musica. Nel 2008 ha partecipato alla realizzazione dei booklet di alcuni CD pubblicato da NowAgain / Stones Throw Records. Questo gli ha dato la spinta a tornare nel mondo della musica e nel 2011, essendosi trasferito in Europa,  ha pubblicato il suo primo singolo. E’ conosciuto in Italia, avendo partecipato ad una campagna della Sisley (Benetton9 ed un articolo su Vice Magazine, così come un programma radio e TV della Rai.

Alle sue registrazioni partecipano chitarristi molto preparati, come Hugh Williams dalla Florida e Philip Ockelford (Cambridge, UK).

Nel 2013 Dario si è avvicinato alla meditazione buddista ed ha deciso che i suoi brani si sarebbero basati sul concetto di benessere, concetto che egli stesso stava imparando. Creare canzoni da tali concetti gli avrebbe permesso di non dimenticare lezioni importanti.

Distribuzione a cura di CD Baby.

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP