#piuomenoventanni: Intergalactic – Beastie Boys

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

 

Intergalactic – Beastie Boys

 

Intergalactic è una canzone del gruppo  americano Beastie Boys, primo singolo estratto dal quinto album in studio, Hello Nasty.

La canzone ha ricevuto un Grammy Award come miglior performance rap da Duo o gruppo.

Con sette dischi di platino o migliori dal 1986 al 2004, i Beastie Boys sono stati uno gruppi hip hop più longevi in ​​tutto il mondo.

La band, nata a New York nel 1981, era costituita da tre elementi principali: i rappers Adam “Ad-Rock” Horovitz, Michael “Mike D” Diamond e Adam “MCA” Yauch

I Beastie Boys nacquero come un gruppo hardcore punk.

Di tutti i gruppi che caratterizzarono la scena musicale old school hip hop degli anni ottanta,  i Beastie Boys sono rimasti gli unici a produrre fino agli anni 2010 nuovi lavori discografici e ad esibirsi in concerti e festival davanti alle folle.

Con la morte di Adam “MCA” Yauch, nel 2012, i componenti rimasti dei Beastie Boys hanno smesso di esibirsi e di comporre nuovo materiale, e nel 2014 è stato dichiarato ufficialmente lo scioglimento della band.

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP