#piuomenoventanni: Millennium – Robbie Williams

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

 

Millennium – Robbie Williams

 

Millennium è il primo singolo estratto da I’ve Been Expecting You, secondo album del cantante inglese Robbie Williams (ex dei Take That), pubblicato nel 1998.

La canzone prende in prestito l’arrangiamento del brano di Nancy Sinatra You Only Live Twice, title track per il film della saga di James Bond Agente 007 – Si vive solo due volte.

Millennium è il primo singolo di Robbie Williams a raggiungere la vetta della classifica dei singoli inglesi. Nel 1999 la canzone ottiene anche un buon successo in Canada e negli Stati Uniti, dove è il singolo trainante per la compilation del cantante The Ego Has Landed.

Il video prodotto per Millennium è una parodia dei film di James Bond, ed è stato filmato presso i Pinewood Studios, gli stessi dove sono stati girati molti film della serie.

Ai BRIT Awards 1999, il singolo ha ottenuto il riconoscimento come “Miglior video musicale”.

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP