#piuomenoventanni: Life – Des’ree

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

 

Life – Des’ree

 

Life è una singolo della cantante e compositrice britannica Des’ree pseudonimo di Desirée Annette Weeks, il primo estratto dall’album del 1998 Supernatural

Des’ree ha deciso di avviare una carriera musicale dopo un viaggio di tre anni a Barbados compiuto insieme ai genitori quando aveva quattordici anni.

Life , scritta e prodotta da Prince Sampson e Des’ree fu pubblicato il 2 giugno 1998.

Life fu un enorme hit in tutta Europa e permise a Des’ree di vincere il BRIT Award, come migliore artista femminile dell’anno.

Des’ree  è tornata sulle scene nel 2003 con l’album Dream Soldier che si è rivelato un flop

Nel 2007 è tornata alla ribalta delle cronache per un’azione legale da lei intentata contro Beyoncè che nell’edizione deluxe suo album B’Day  ha cantato “I’m Kissing You” di Des’ree cambiandone  il titolo e girando un video musicale, contravvenendo alle condizioni poste da Des’ree e dalla sua casa discografica per la cover della canzone.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP