Beats From The Lido, la compilation disponibile su tutte le piattaforme digitali

BEATS FROM THE LIDO

LA COMPILATION DISPONIBILE DA VENERDI 17 AGOSTO

IN TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Link Multi Platform

1) Selton – Un Sabato Italiano
2) Willie Peyote, Selton – Che Notte!
3) Mudimbi, Selton – Ba…ba…baciamo piccina
4) Maria Antonietta, Selton – Luglio
5) Marianne Mirage, Selton – Nero
6) Federica Abbate, Selton – Un’estate al mare
7) Nyvinne, Selton – Nessuno Mi Puo’ Giudicare
8) CRLN, Selton – Fammi ridere un po’

Disponibile da venerdi 17 Agosto, la compilation di Beats From The Lido, il progetto presentato da Red Bull Music che nasce per celebrare l’estate italiana attraverso la reinterpretazione dei grandi successi estivi tratti dal repertorio del Gruppo Sugar.

Ospiti speciali Willie Peyote, Mudimbi, Maria Antonietta, Marianne Mirage, Federica Abbate, Nyvinne, CRLN e ed i Selton che hanno suonato tutte le strumentali della tracking list. Un vero e proprio rework, preparato e registrato sul Red Bull Music Studio, uno studio di registrazione d’avanguardia su ruote, provvisto di tutto quello di cui deve disporre oggi uno studio di registrazione di altissimo livello.

L’assegnazione della canzone è stata curata da JOLLY MARE – esponente di spicco del sound italo disco a livello nazionale ed internazionale (incaricato della scelta degli artisti e della assegnazione dei brani) e dei SELTON, che hanno realizzato gli arrangiamenti in studio. La band Italo-brasiliana nota per il suo sound originale, che mescola pop e tropicalismo, ha formato inoltre insieme a Jolly Mare una speciale band che ha accompagnato i musicisti durante il live di presentazione tenutosi l’8 Luglio presso il VIVA! Festival ad Ostuni. Durante la serata, oltre agli artisti presenti nella compilation, si sono anche esibiti: Levante reinterpretando “In Alto Mare” di Loreda Bertè e Nic Cester con “Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano.

Red Bull Music

Red Bull Music da 20 anni è impegnata a promuovere la cultura musicale dovunque, dando le ali agli artisti e alle loro idee. È un programma che celebra la musica, le differenti culture e i personaggi straordinari dietro di essa. Attraverso festival, workshop, collaborazioni con musicisti, academy e migliaia di iniziative, Red Bull Music supporta gli artisti e le scene locali di tutto il mondo.

Artista: Various Artists
Brano: Beats From The Lido
Etichetta: Red Bull Music
Distribuzione: A1 Entertainment
Uscita Discografica: 17/08/2018

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP