COR VELENO – Annunciate le prime date del tour per presentare “LO SPIRITO CHE SUONA”, il nuovo album

COR VELENO

 

“LO SPIRITO CHE SUONA”

IL NUOVO ALBUM

(COR VELENO / ARTIST FIRST)

 

ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR DI PRESENTAZIONE

28.12 San Salvo (CH) – Beat Cafè

04.01 Foggia – The Alibi

11.01 Firenze – Combo

12.01 Marghera (Ve) – Rivolta

18.01 Torino – Askatasuna

19.01 Milano – Magnolia

02.02 Mendrisio (Svizzera) – Rock The Market

09.02 Pisa – Deposito Pontecorvo 

05.04 Roma – Ex Magazzini

06.04 Bologna – Crash!

 

I COR VELENO annunciano le prime date del tour per presentare “LO SPIRITO CHE SUONA”, il nuovo album uscito il 26 ottobre per la loro etichetta e la distribuzione di Artist First. (leggi la recensione)

Il disco, nella settimana di uscita, è entrato direttamente all’11° posto dei dischi e al 3° posto dei vinili più venduti in Italia secondo Fimi/Gfk.

Si tratta di un album nato dal desiderio di rendere omaggio all’amico e compagno Primo e al suo talento prematuramente scomparso, in cui si conserva il testamento di un’intera generazione di rapper e si consacra la storia di un genere.

Il sound e le rime di Squarta e Grandi Numeri si arricchiscono delle voci e della collaborazione di vecchi e nuovi colleghi, musicisti e artisti quali DANNO, COEZ, GEMITAIZ, MEZZOSANGUE, JOHNNY MARSIGLIA, MADMAN, MARRACASH, GIULIANO SANGIORGI, ROY PACI, ADRIANO VITERBINI dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION.

L’album è stato anticipato lo scorso 27 aprile dall’uscita del singolo e video “Shut tha fuck up” e dal video del brano “Tutta la vita”, seguiti dall’ultimo estratto “Niente in cambio” feat. Giuliano Sangiorgi & Roy Paci.

 

Link al video di “Shut tha fuck up”: 

Link al video di “Tutta la vita”: 

Link al video di “Niente in cambio” feat. Giuliano Sangiorgi & Roy Paci:

 

 

I COR VELENO PARLANO DEL DISCO “LO SPIRITO CHE SUONA”

“Il filo conduttore che connette tutte le immagini di questo album è la Magia. La Magia della musica, che mostra la sua forza e dalla quale, tutti, non finiamo mai di imparare.

Circa un anno fa, quando abbiamo iniziato a dare forma a questo nuovo disco, i nostri cuori erano colmi di sentimenti contrastanti: da una parte la voglia di fare sentire, ancora una volta il talento puro di Primo, dall’altra fare i conti con la sua assenza. Lo ‘Spirito che suona del disco’, è per certi aspetti, il suo ultimo abbraccio alla musica, alla quale nella sua breve vita, ha dato tantissimo. E fare vibrare di nuovo questo amore, è stata la nostra stella polare, la nostra missione, ogni attimo passato in studio. Un disco doloroso, nel senso più stretto del termine, ma allo stesso tempo più autentico per questo. Abbiamo messo tutto ciò che avevamo, giorno dopo giorno. Tutto quello che una vita passata insieme ha lasciato impresso dentro. Il risultato di questa storia è tra le vostre mani.

Non finiremo mai di ringraziare tutti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio, Giuliano Sangiorgi, Roy Paci, Coez, Gemitaiz, Marracash, Mezzosangue, Marsiglia, MadMan, i Bud Spencer Blues Explosion e tutti quelli che, per ragioni varie, non hanno fatto in tempo. Il vostro affetto ci è arrivato lo stesso. Adesso è il momento di celebrare ancora una volta lo Spirito che suona, la voce di chi è Primo a pieno titolo.

Buon ascolto.”

Leggi tutti i nostri articoli sui Cor Veleno

Informazioni su redazione 3569 articoli
di +o- POP