King Crimson, Stupinigi Sonic Park 2019 – quinta data annunciata

KING CRIMSON
mercoledì 10 luglio 2019
Stupinigi Sonic Park Nichelino (TO)
Tour Celebrating 50 Years 
Stupinigi Sonic Park annuncia il concerto di KING CRIMSON mercoledì 10 luglio 2019 nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi con una delle 3 tappe italiane del tour mondiale che celebra 50 anni di carriera.
KING CRIMSON celebreranno nel 2019 il 50° anniversario del gruppo: quale modo migliore, per la leggendaria band capitanata da Robert Fripp, se non un tour mondiale   che li vedrà toccare tre continenti e calcare i palchi dei maggiori festival ed arene estive.
Location esclusive ospiteranno gli  show italiani: l’Arena di Verona, Stupinigi Sonic Park nel parco della Palazzina di Caccia a Nichelino e l’Arena Santa Giuliana di Perugia…luoghi  magici che creeranno, insieme  alla musica dei King Crimson, un’atmosfera unica.
Da quando, nel 2014, la band è tornata ad esibirsi dal vivo con show acclamati dalla critica  e che hanno fatto registrare il sold out in tutto il mondo, inclusi 2 incredibili concerti nell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, già casa dei Pink Floyd, il pubblico è stato reinventato, tanto quanto la band stessa:
«A Pompei, una grande percentuale del pubblico era composta da giovani coppie; i King Crimson sono entrati nel mainstream in Italia. Ho camminato sul palco sapendo che la posizione di questa band nel mondo aveva cambiato livello.» Robert Fripp
Con il cinquantesimo anniversario, pare che un pubblico più ampio sia finalmente pronto ad accogliere i KING CRIMSON. Un processo che è cominciato quando Kanye West ha usato un sample di “21st Century Schizoid Man” per la sua hit “Power” del 2010 e adesso vede la loro canzone “Starless” come colonna sonora delle scene di apertura nel nuovo film del 2018 di Nicholas Cage, “Mandy”.
I concerti di tre ore serrate della band includono materiale proveniente da dodici dei loro tredici album in studio, tra  cui  molte  canzoni dal loro capolavoro  del 1969, “In The Court Of The Crimson King”. La nuova line up di otto membri suona molti pezzi storici che i Crimson non hanno mai suonato dal vivo, così come nuovi arrangiamenti di classici dei Crimson. “La musica è nuova, in qualunque momento sia stata scritta.” Ci sono anche nuovi brani strumentali e nuove canzoni, così come le composizioni dei tre batteristi, Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey, uno dei momenti salienti dei concerti. Uno show unico, dove otto dei migliori musicisti del mondo suonano musica senza distrazioni od ornamenti.
Stupinigi Sonic Park, nella sua seconda edizione nei 15.000 mq di area concerti open air ai piedi dell’edificio del barocco Patrimonio dell’Unesco, al momento ha in programma:
  • giovedì 4 luglio SKUNK ANANSIE in “25LIVE@25” tour, 
  • mercoledì 10 luglio KING CRIMSON in “Celebrating 50 Years” tour,
  • mercoledì 17 luglio MARK KNOPFLER nel “Down The Road Wherever” tour,
  • giovedì 18 luglio EROS RAMAZZOTTI in “Vita ce n’è” world tour,
  • venerdì 19 luglio THE AUSTRALIAN PINK FLOYD SHOW in “All That You Love” tour.
  • Nuovi annunci a breve.
Stupinigi Sonic Park, promosso da Città di Nichelino, Sistema Cultura e Palazzina di Caccia di Stupinigi, con il patrocinio di Regione Piemonte, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude all’interno di Palchi Reali, è una produzione Reverse e Vertigo.
Ecco di dettagli:
KING CRIMSON in “Celebrating 50 Years” tour @STUPINIGI SONIC PARK
mercoledì 10 luglio
Prezzo del biglietto: a partire da € 34,00 + d.p. | posti numerati
Biglietti in prevendita su ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di venerdì 14 dicembre.
Diffidate da altre prevendite
Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP