Itpop Night: il meglio degli emergenti del panorama itpop a Le Mura, Roma – Tutte le foto

ITPOP NIGHT
La prima serata Itpop a Roma – Le Mura

Photostory a cura di Marta Tosto

Il meglio degli emergenti del panorama itpop: 5 artisti selezionati da Itpop Italia avranno la possibilità di sfoggiare i loro inediti chitarra e voce:

Filora
Classe 1996, solo, solista, progetti mainstream dove si sente la sua romanità. Cantautorato con a volte strofe che si avvicinano al rap, ma quello più vicino è quello che oggi chiamano indiepop, svolto tutto in chiave acustica.

Francesco Morrone
Nascita Calabrese, Cosentino, classe ’97 e spirito nomade da quando avevo 7 anni, quando scappavo di casa per andare al parco a osservare gli animali da allevamento e per scalare qualche albero poco stabile. Da pochi mesi stabile (ma non troppo) a Roma.

Il Solito Dandy
Cantautorato elegante, sintetizzatori e un po’ di nostalgia.

Edoardo Baroni
Nasce e cresce a Roma. Scrive canzoni dai compianti tempi del liceo. Ha registrato due dischi, entrambi in collaborazione con Pietro Paroletti (Bravo Dischi). L’ultimo, Il momento di pensare alle cose, è uscito il 29 giugno 2017 per Lapidarie Incisioni.

Leone Romani
Cantautore indie di 24 anni. Comincia a studiare pianoforte all’età di 5 anni intraprendendo uno studio costante e attivo tra concerti e composizioni proprie. Recita in film e serie TV come “I Medici 3”, “Devils” e spot televisivi fino a partecipare anche alle selezioni di “Amici” nel 2012 e Xfactor nel 2018.

Main guests della serata:

Maria Faiola
Classe ‘95, è una giovane cantautrice romana che fin da bambina dimostra una particolare predisposizione per la musica. Nel 2014 partecipa alle selezioni di X-Factor 8, arrivando agli Home Visit. Nel 2017 partecipa a Blob (Rai 3) durante Sanremo, dove si esibisce anche a Casa Sanremo per Red Ronnie. Nello stesso anno partecipa ed entra tra i primi 60 di Sanremo Giovani.

 Galil3o
Galil3o è un cantautore, spettatore e ascoltatore attento, tra malinconia e ironia, classe ’86, romano, con barba risorgimentale e ansia.

Martiri
Duo romano dalle sonorità ItPop formato da Ivan Boison e Filippo Pianosi. Aprono i concerti de I Giocattoli, Sativa Rose, Strade. Il 23 novembre è uscito il loro secondo singolo “Le 6”, entrato nella classifica Viral 50 – Italia di Spotify. Il videoclip è uscito in anteprima su Repubblica.it.

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP