Lovecats: out l’omonimo debut EP, tra indie rock americano e pop britannico

I Lovecats presentano l’omonimo EP d’esordio.

La band laziale, i cui membri vantano numerosi concerti in tutta Italia, tour in Inghilterra e Germania nonché prestigiose apparizioni a Radio Rai e Musicultura, sforna cinque brani che spaziano da melodie pop ad intensi sintetizzatori per un sapiente ed efficace connubio tra l’indie rock americano e il pop d’oltremanica.

 

 

I Lovecats sono tre amici con alle spalle importanti esperienze musicali che li hanno visti suonare in tutta Italia (Radio Rai,MusiculturaRed Bull Tour Bus), tour in Inghilterra e Germania, collaborando anche con produttori importanti (Velvet,Riccardo SinigalliaFabio Grande).

Lovecats, oltre al nome della band, è anche il titolo del loro primo EP in uscita il 4 Febbraio 2019. Cinque brani carichi di tutta l’esperienza e la passione che è stata sviluppata in più di dieci anni di concerti. Canzoni dirette, frutto allo stesso tempo di maturità e pancia.

L’Ep si rifà alle sonorità di band come Death cab for cutieMotorpsychoBlack Keys.

Intensa è stata la ricerca e la sperimentazione sonora. Uso di sintetizzatori ed effetti ha fatto in modo di creare sin da subito un sound distintivo della band.

Mrs Moon è il primo singolo estratto di cui prossimamente verrà pubblicato il relativo videoclip.

Come afferma il cantante e chitarrista Piero Meglio “Mrs Moon è la fine di una storia, non necessariamente una storia d’amore; sta a segnare una fine. Talvolta alcune cose finiscono lasciando uno strascico di sofferenza e livore (grab your fake tears) e in questo caso Mrs Moon ha lasciato solo sofferenza alle sue spalle”.

Lovecats è stato presentato dal vivo il 23 dicembre davanti al pubblico del Loud Bar di Terracina (LT) in occasione della rassegna “Live al 90esimo // quel che resta della domenica” all’interno dell’Anxur Festival.

Tracklist

1. 3 miles

2. Mrs Moon

3. Change

4. After all these years

5. The Strongest

Biografia

I Lovecats sono una band indie/rock e nascono nel 2016 dalle esperienze con le loro precedenti band note nel circuito underground (Revolution#9, Il Grande Capo, Sasha Torrisi) con le quali, grazie a decine e decine di concerti, hanno attraversato tutta Italia giungendo anche in Inghilterra e Germania.

Piero, Alessandro e Stefano decidono di chiudersi in sala prove per la scrittura dei loro primi brani con la nuova formazione. Nel giro di un anno sfornano circa 20 canzoni di cui 5 andranno a far parte del loro primo, omonimo Ep la cui uscita è fissata il 4 febbraio 2019.

Tantissime e differenti le influenze musicali tra cui Jack White, Black Keys, Death cab for cutie, Motorpsycho hanno portato la band ad avere una propria identità musicale ben definita.

Mrs Moon sarà il primo singolo estratto, di cui prossimamente uscirà il relativo videoclip.

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP