NU GUINEA: le prime nuove date per “NUOVA NAPOLI Live Band ITALY TOUR 2019”

NU GUINEA

Tre imperdibili appuntamenti per 
i pioneri del sound napoletano contemporaneo
NUOVA NAPOLI Live Band ITALY TOUR 2019

4.05 – LINK, BOLOGNA
diyticket.it/events/Musica/2138/nu-guinea-link
10.05 – LARGO VENUE, ROMA
diyticket.it/events/Musica/2139/nu-guinea-largo-venue
19.05 – MAGNOLIA SUMMER – MILANO
diyticket.it/events/Musica/2140/nu-guinea-magnolia

 

RADAR Concerti in collaborazione con ODEON ARTISTS presenta i NU GUINEA. La band partenopea sarà protagonista di tre imperdibili appuntamenti in giro per l’Italia con la formazione di ben otto elementi che ha caratterizzato il precedente tour: il 4 maggio al Link di Bologna, il 10 maggio al Largo Venue di Roma e il 19 al Magnolia Summer di Milano per NUOVA NAPOLI LIVE BAND ITALY TOUR 2019.

Di base a Berlino, il duo composto da Massimo e Lucio ha saputo incrociare sonorità da dancefloor a contaminazioni multiculturali fino a ottenere un risultato unico, di una “bellezza pura” fatta di coraggio e valorizzazione delle proprie radici. Con Nuova Napoli,definito da critica e pubblico come una delle uscite discografiche più sorprendenti del 2018, Nu Guinea hanno definito senza dubbio la rinascita del Neapolitan Power, riconnettendosi alla tradizione partenopea degli anni ’70 e ’80: chitarre funky, tastiere spaziali e percussioni afro beat sono gli ingredienti di un mix magnetico e pregno di groove. Un omaggio all’età dell’oro della musica napoletana che si tiene a debita distanza da toni retromaniaci, grazie a una produzione contemporanea e dal sapore internazionale.

Tre eventi imperdibili, che daranno nuova linfa e nuove sfumature al progetto live dei NU GUINEA: appuntamento il 4 maggio al Link di Bologna, il 10 maggio al Largo Venue di Roma e il 19 al Magnolia Summer di Milano.

© Sonia Golemme
Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP