THE LILLINGTONS: la band del Wyoming in Italia per un’unica data

THE LILLINGTONS

LA BAND DEL WYOMING IN ITALIA PER UN’UNICA DATA

3 MAGGIO 2019 | ROCK TOWN | CORDENONS (PN)

 

Più di vent’anni passati a difendere la bandiera del punk rock. I The Lillingtons, una delle band più stimate del panorama underground, torneranno presto in Italia. Venerdì 3 maggio 2019 il Rock Town di Cordenons (PN) ospiterà infatti il ritorno della band americana nel nostro Paese per un’unica data.

Una storia fatta di alti e bassi quella dei The Lillingtons, che inizia nel lontano 1996 con un album pop punk autoprodotto, Shit Out of Luck, dove Kody Templeman (voce e chitarra), Zack Rawhauser (chitarra), Cory Laurence (basso) e Tim O’Hara aka Timmy V (batteria) sfogano le proprie turbe sentimentali tipicamente adolescenziali.

Negli anni successivi i The Lillingtons continuano il proprio percorso ispirandosi a gruppi come The Ramones e Screeching Weasel finché pubblicano per Lookout Records Death by Television, definito da Fat Mike dei NOFX “the best pop-punk album of all time”. La band inizia ad acquisire fan e a farsi un nome nella scena underground e pubblica un terzo album nel 2001, The Backchannel Broadcast.

Nonostante alcune rotture e reunion, la band pubblica The Too Late Show nel 2006, ma la continuità del progetto iniziato dieci anni prima è minata dai numerosi impegni che ogni membro del gruppo porta avanti per conto proprio. Nel 2017, a dieci anni dall’ultima pubblicazione discografica, la band ha finalmente dato alla luce Stella Sapiente con Fat Wreck Chords, un disco particolarmente atteso che segna il ritorno alla forma per il quartetto del Wyoming, salutato da una rinnovata schiera di fan pronti a muoversi sotto il palco degli elettrizzanti concerti del gruppo.

 

Ecco i dettagli della data:

 

THE LILLINGTONS
3 maggio 2019 | Rock Town | Cordenons (PN)
Ingresso gratuito

Avatar
About redazione 1158 Articles
di +o- POP