SORROWLAND – Annunciate le prime attesissime date del tour

SXRRXWLAND (anche noto come “Sorrowland” o “Six Row Land”) è l’eclettico collettivo formato da Osore (producer), Gino Tremila (creative director, seconda voce) e Giovanni Vipra (voce, autore), pronto ad esibirsi live per la gioia di un numero di fan costantemente in crescita.


Il loro primo EP Buone Maniere per Giovani Predatori  (leggi la recensione) è stato pubblicato lo scorso 19 ottobre da Aisan Fake ed è stato accolto da numerose riviste di settore come uno dei prodotti più originali ed interessanti comparsi nella scena emergente italiana.

La produzione vera e propria è iniziata nel 2017 con tre singoli (“Pillole”, “Sirene”, “Paranoie”) ed è poi culminata a fine 2018 con il lancio dell’EP Buone Maniere Per Giovani Predatori. I due estratti dell’EP, “Cattedrale” e “Facebook” sono stati apprezzati da pubblico e critica anche grazie ai rispettivi video: un vero e proprio statement dell’estetica Sxrrxwland e della capacità del collettivo di trasformare la musica in immagini.

Con “Buone Maniere per Giovani Predatori” i Sorrowland raccontano senza giudicare la società vista dai loro occhi. Sentimenti, contraddizioni, desideri: il decalogo per muoversi nel fragile e volgare mondo dei mortali e trarne vantaggio è servito. Il concept attorno al quale ruota l’EP è il Vampirismo. “Buone Maniere per Giovani Predatori” è così una lettura in chiave metaforica dei giovani nella società contemporanea: chiunque può essere quel Vampiro, ben lontano dall’universo soprannaturale, raccontato dai Sorrowland con estrema lucidità.

Nel 2019 esce “Cassandra”, una traccia in collaborazione coi producer capitolini Frenetik&Orange che viene pubblicato sul loro album accanto a nomi come Achille Lauro, Coez, Carl Brave & Franco126, Noyz Narcos, Gemitaiz e altri.

Il crossover avant-pop/emo di Sxrrxwland si presenta come una delle proposte più innovative e in grado di catturare l’interesse di un pubblico eterogeneo, che spazia da quello trap a quello elettronico e indie.

LE PRIME DATE DEL TOUR DEI SORROWLAND

8 marzo 2019 – Bologna – Locomotiv Club w/ Capibara

5 aprile 2019 – Firenze – Viper Theatre w/ Myss Keta

6 aprile 2019 – Milano – Ohibò

12 aprile 2019 – Roma – Monk

13 aprile 2019 – Padova – TBA

24 aprile 2019 – Genova – Balena Festival

3 maggio 2019 – Pisa – Lumiere

4 maggio 2019 – Piacenza – Musici per caso

8 giugno 2019 – Treviso – Core Festival

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP