CARA CALMA: RODICA è il video che anticipa l’album SOUVENIR

CARA CALMA

RODICA è il video che anticipa
l’album SOUVENIR, fuori l’8 marzo
per Phonarchia Dischi/Cloudhead Records

                              
RODICA è il nuovo video dei CARA CALMA. Il singolo anticipa l’album SOUVENIR, fuori l’8 marzo per Phonarchia Dischi/Cloudhead Records Il disco è la seconda avventura discografica della band bresciana, dopo il debutto di Sulle Punte Per Sembrare Grandi.

Il video di RODICA, opening track del disco, è un inno alla generazione in bilico tra la curiosità per l’ignoto e i rischi delle proprie ambizioni. Scelte di vita, tra rottura e cambiamento: il nuovo capitolo dei Cara Calma parte da qui.

“Il lavoro precario, la rinuncia ai sogni e alle ambizioni, l’idea di un futuro incerto e minaccioso. Essere una giovane coppia oggi significa anche fare i conti con questi ed altri problemi che rischiano di ripercuotersi sulla relazione. Fino a quando non ci si trova di fronte ad un bivio: la rottura o il cambiamento. I protagonisti del video hanno scelto, a loro modo, la seconda strada. Il desiderio di crearsi una nuova vita fa rinascere l’affiatamento all’interno della coppia. Ora c’è qualcosa di grande che li unisce: sono di nuovo complici e legati a filo doppio.” (Valentina Cipriani)

 

La band inoltre annuncia le prime date del tour, in collaborazione con Tube Agency, che porterà Souvenir sui palchi di tutta Italia. Ecco le prime date: 

02.03 – LIVE MUSIC CLUB, TREZZO SULL’ADDA (MI)
15.03 – LATTERIA MOLLOY, BRESCIA
28.03 – CORTILE CAFE’, BOLOGNA
29.03 – ATP LIVE MUSIC CLUB, CARPI (MO)
30.03 – CANTINE COOPUF, VARESE
04.04 – OFF TOPIC, TORINO
12.04 – EX MERCATO, ROMA
13.04 – CIRCOLO H2NO, PISTOIA
19.04 – LA FABBRICA DEGLI ARTISTI, CEREA (VR)
27.04 – MUSICI PER CASO, PIACENZA

 
CREDITS
Scritto e diretto da: Valentina Cipriani. Riprese e montaggio di: Valentina Cipriani (http://www.valentinacipriani.com/)
 Attori: Andrea Bocelli e Camilla Pieri
 Registrazione, Mix e Mastering: Cesare Madrigali e Riccardo Frigoni (Glotoneria Studio) 

© Vanessa Tomasin

BIO
Cara Calma presentano Souvenir l’8 marzo 2019: secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Gianluca (ex UponThisDawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri.
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

 

Leggi anche: I Cara Calma salutano l’estate con la penultima data del tour al circolo Ohibò – Tutte le foto

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP