SOLD OUT per l’ultimo concerto dei The Pineapple Thief in Italia – Tutte le foto del live a Milano

© Cristian Fiori

The Pineapple Thief feat. Gavin Harrison
Opening: O_R_k

#DissolutionTour

23 Febbraio 2019
Santeria Social Club – Milano

THE PINEAPPLE THIEF, la band britannica considerata tra le formazioni più interessanti nel panorama del progressive rock degli ultimi anni.

Dopo lo straordinario successo mondiale di Your Wilderness (2016), The Pineapple Thief si sono imposti nuovamente sulle scene musicali con DISSOLUTION, l’ultimo lavoro in studio uscito lo scorso 31 agosto per l’innovativa etichetta britannica Kscope e che ha riscosso grande consenso di critica e pubblico. DISSOLUTION rappresenta senza dubbio una tappa fondamentale nella produzione artistica della band: è infatti il primo album che si avvale della partecipazione di Gavin Harrison, membro storico dei Porcupine Tree e poliedrico batterista di un altro grande nome del rock progressive come quello dei King Crimson.

Special guest sono stati gli O.R.k., supergruppo composto da alcuni tra i più apprezzati artisti della musica contemporanea, che ha presentato per l’occasione il nuovo album RAMAGEHEAD, il primo per l’etichetta discografica Kscope, in uscita il prossimo 22 febbraio.

Photostory a cura di Cristian Fiori

 

 

 

Leggi anche: Un concerto per chi non ha mai smesso di crederci: The Pineapple Thief @Viper Theatre di Firenze, 21 Febbraio 2019

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP