Al via la nuova edizione di Alterazioni Festival. Tornano nella città di Cosenza nuovi appuntamenti con alcune delle migliori proposte del panorama musicale internazionale – artisti che nella loro carriera sono riusciti a mettere d’accordo critica e pubblico nel mondo del jazz, del blues e della fusion.
Dopo artisti del calibro di Tuck & Patti, Jacqui Naylor, Scott Henderson e Jojo Meyer arriva Martedì 26 febbraio sul palco del teatro Morelli Billy Cobham, accompagnato dalla sua band. Riconosciuto per la sua potenza e tecnica percussiva, raggiunge l’apice della fama a metà degli anni Settanta divenendo uno dei batteristi più acclamati nell’ambito jazz, fusion e rock. Il suo essere ambidestro e la sua grinta contraddistinguono la monumentale lista di successi. Oltre che musicista ha una storia come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di dischi con gruppi suoi e molte delle leggende della musica. Il suo segno distintivo –il più veloce, il più potente e il più esplosivo “drumming” – ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria di musica, ormai parte della storia della musica moderna.
Billy Cobham taglierà a maggio il traguardo dei 75 anni con la creatività, l’energia e l’esuberanza di sempre e con diversi progetti visionari all’orizzonte . Con lui sul palco saliranno anche David Dusmuir (chitarra), Michael Mondesir (basso), Steve Hamilton (keyboards) e Camelia Ben Naceur (keyboards). Il concerto avrà inizio alle 21.00, i biglietti sono disponibili presso la biglietteria Inprimafila – Via G. Marconi, Cosenza e sul sito www.inprimafila.net.
La manifestazione è organizzata e promossa da MKLive, rientra nei progetti finanziati dalla Regione Calabria – PAC 2014/2020 e si realizzerà anche grazie al patrocinio della Provincia di Cosenza e del Comune di Cosenza.
Be Alternative Eventi e Mood Social Club sono partner della manifestazione.
di +o- POP