Coma_Cose: finalmente HYPE AURA

Coma_Cose

Hype Aura
(Asian Fake)

 

A cura di Orlando Nardone

 

TRACKLIST

  1. Granata
  2. Mancarsi
  3. Beach Boys Distorti
  4. Via Gola
  5. A Lametta
  6. S. Sebastiano
  7. Mariachidi
  8. Squali
  9. Intro

 

Aspettavo questo album dalla prima volta che li ho ascoltati dal vivo: era il WOODOO FEST 2018, in una piacevole quanto strana freschissima serata d’estate, tra notti in campeggio e pomeriggi sulle amache. Che dire, è stato amore fin da subito, uno strano colpo di fulmine: in una sola volta si sono materializzati ai primi posti tra i preferiti del panorama musicale attuale.

Pensavo fosse la conseguenza della situazione, del festival nel bosco, dell’atmosfera della circostanza. Niente affatto. Con Hype Aura si sono confermate le stesse sensazioni.

 

Hype Aura, anticipato dal primo estratto Via Gola e ieri da Granata, con tanto di video, è semplicemente una bomba. Testi e musiche mettono subito in evidenza le coordinate artistiche e stilistiche della formazione: radici che affondano nel rap e nel cantautorato accostate a un immaginario urbano contemporaneo.

Con disarmante facilità miscelano alla forma forma tipica della canzone d’autore delle decise influenze rap ed elettroniche, capaci di creare uno stile leggero ma per nulla superficiale, una prova di pop sui generis. La loro scrittura, poi, va a sviscerare, così come in precedenza, gli aspetti e i particolari più dettagli della quotidianità Milanese.

Spaziale la promozione dell’album e l’hype generato: un murales negli studi di Asian Fake con tracklist e date del tour, il tutto in diretta streaming su instagram. Fate voi.

I Coma_Cose nascono a Milano dall’incontro di Fausto Lama (Fausto Zanardelli) e California (Francesca Mesiano) alla fine del 2016. Tra febbraio e giugno 2017 pubblicano i primi quattro brani, accompagnati dai rispettivi videoclip perl’etichetta Asian Fake. Nel mese di ottobre rilasciano il concept EP “Inverno Ticinese” composto da tre brani e da una trilogia di videoclip. L’EP e il singolo “Anima Lattina” diventano subito un piccolo classico catalizzando l’attenzione di pubblico e critica. A marzo 2018 pubblicano il singolo e video “Post Concerto” che entra spontaneamente in rotazione su diversi network radiofonici, ampliando ulteriormente l’attenzione sulla band.

 

Coma_Cosa con sound e slang semantico hanno dato una impronta unica alla loro produzione.

Buon ascolto.

 

In attesa del tour la band ha annunciato anche le date degli instore

Venerdì 15 marzo ore 15.00 / Varese Dischi, Varese

Venerdì 15 marzo ore 17.30 / chiosco antistante metro Porta Garibaldi (Piazza S.Freud), Milano

Sabato 16 marzo ore 14.30 / Mondadori Megastore, Torino

Domenica 17 marzo ore 14.30 / Sky Stone & Songs, Lucca

Domenica 17 marzo ore 18.00 / SEMM Music store & more, Bologna

 

Prime date del tour 

30.03  Padova, Hall

01.04  Firenze, Tuscany Hall  (ex-Obihall)

02.04  Milano, Alcatraz

05.04  Nonantola (Mo), Vox

07.04  Senigallia (An), Mamamia

08.04  Torino, Teatro Della Concordia

12.04  Napoli, Casa Della Musica

13.04  Modugno (Ba), Demodè Club

15.04  Roma, Atlantico

Leggi tutti i nostri articoli su Coma_Cose

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP