Rocketta Summer Live 2019, primo festival internazionale itinerante in Sicilia

© Chiara Lonzi

Il Rocketta Summer Live, nato nel suggestivo scenario del Monastero dei Benedettini di Catania, dove mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto si presenterà al pubblico con la sua quarta edizione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, diventa itinerante. Dopo il crescente successo, si appresta a riproporre il proprio format anche ad Agrigento, sabato 3 agosto, presso l’Oceanomare, con il supporto di AgriSound, e domenica 4 agosto a Scicli (RG), aVilla Penna, per volontà del Comune di Scicli.

Organizzato da Rocketta Booking, agenzia di organizzazione eventi tra le più attive in Italia, premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010 e promotrice di oltre 700 concerti l’anno su tutto il territorio nazionale, l’evento promette di diventare un appuntamento unico in cui è la musica a fare da protagonista, in un confronto tra realtà internazionali e musicisti locali, un connubio tra ricerca musicale e attenzione al territorio.

Sotto la direzione artistica del giornalista e musicista Paolo Mei, i 3 festival siciliani si scambieranno i live di Ikan Hyu (Svizzera), Say Yed Dog(Lussemburgo/Germania), Nebulake (Germania), Wolf & Moon (Olanda) e Frollein Smilla (Germania), supportati dalle band siciliane VeiveCuraEdyMarte,DefolkA Kind Of Stanza ed altre in via di definizione.
Musica, ma anche arte e cultura. Le edizioni di Catania e Scicli prevedono infatti una collettiva d’arte contemporanea che coinvolgerà decine di artisti, tra pittori, fotografi ed illustratori, e la partecipazione di Guido Catalano, poeta, scrittore per Il Corriere della Sera Torino e collaboratore per Smemoranda.

Tra le partnership del festival, che di città in città creeranno sinergie con il territorio (radio, stampa, servizi,…), anche quella con il circuito KeepOn Live Experience e con “Amico Bicchiere”, grazie alla quale verranno utilizzati bicchieri in polipropilene, ecologici e riciclabili, con vuoto a rendere dietro cauzione. Così facendo non verranno utilizzati bicchieri di plastica usa e getta. Il RSL vuole infatti focalizzare l’attenzione sul tema sempre più urgente della salvaguardia dell’ambiente.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP