James Morrison all’Alcatraz di Milano tra vecchi successi e nuovi, sul palco anche Francesca Michielin

James Morrison

17 Ottobre 2019 @ Alcatraz, Milano

 

Giovedì 17 ottobre James Morrison è stato in concerto all’Alcatraz di Milano. You’re Stronger Than You Know è il suo ultimo progetto musicale che lo sta portando in tour per l’Europa.
Ad aprire il concerto è stato il giovane cantautore
Federico Baroni, che si è presentato al pubblico come artista di strada. Raccontando la sua storia ha introdotto i brani con cui si è esibito: Non Pensarci, Profumo e Spiegami. Per poi accennare anche un pezzo di I Won’t Let You Go dello stesso James Morrison. 

Il tempo di ristabilire il palco e sale proprio il protagonista della serata all’Alcatraz, James Morrison.
L’atmosfera si è subito accesa con le note blues e soul delle sue canzoni. Con
Under The Influence e Nothing Ever Hurt Like You ha rotto il ghiaccio. In scaletta erano presenti anche alcuni brani dell’ultimo disco uscito a marzo, come Feels Like The First Time, Power, Cross The Line. Tra il pubblico c’erano persone di ogni età, c’erano giovani e adulti, c’erano coppie e amici. 

Il cantante britannico ha coinvolto proprio tutti durante lo show con la sua voce graffiata e indimenticabile, impossibile restare muti durante I Won’t Let You Go, Broken Strings, You Give Me Something, per molti ritenute le colonne sonore della propria vita.
Durante la serata è salita sul palco
Francesca Michielin, ospite di James Morrison, con cui ha duettato sull’inedito uscito venerdì 18 ottobre, chiamato Glorious. La stessa Michielin ha rivelato che per lei è stato un onore collaborare con James, in quanto la sua musica ha fatto parte della sua vita. Il risultato è una canzone che parla proprio di sentimenti giovanili e due voci che messe insieme formano un’accoppiata vincente. 

Tra le canzoni con cui ci saluta ci sono You Make It Real, Slowly, Call The Police e Wonderful World

Informazioni su redazione 3566 articoli
di +o- POP