‘NA COSETTA – live dal 29 ottobre al 3 novembre con Diana Tejera, Lingue a Sonagli, Vincenzo Fasano e tanti altri

I concerti dal 29 ottobre al 3 novembre

‘NA COSETTA

Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto

Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle 18:00 alle 02:00

Chiusura settimanale: Lunedì

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 06.45598326

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

Sito web: www.nacosetta.com

INGRESSO GRATUITO

Martedì 29 ottobre

DIANA TEJERA

La cantautrice, autrice e polistrumentista che ‘si finge distratta’ 

Con 7 dischi all’attivo di cui uno scritto con la poetessa Patrizia Cavalli (vincitrice del premio Feltrinelli 2017), una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2002 con i Plastico e importanti collaborazioni come autrice con artisti quali Tiziano Ferro, Chiara Civello e Ana Carolina, Diana Tejera è senza dubbio una delle cantautrici più generose della Capitale. Nel 2018, dà vita insieme ad Angela Baraldi alla rassegna di grande successo “Riprendiamoci Trastevere”, ora di istanza all’Angelo Mai per dare spazio soprattutto alla canzone d’autrice. Sempre insieme ad Angela organizza il Primo Maggio all’Angelo Mai – May così tante – con 30 artiste sul palco come risposta all’assenza di nomi femminili nel concertone di Piazza San Giovanni.

L’ultimo album, “Mi fingo distratta”, è un disco introspettivo ma in costante dialogo con ciò che è esterno al proprio sé: il mondo interiore con le sue complessità da una parte, dall’altra l’osservazione leggera ma mai distaccata dell’esistenza, dei suoi imprevisti, delle relazioni che giorno per giorno vanno costruite e alimentate.

Resto sola – https://www.youtube.com/watch?v=WpzihrvYPb4

Mercoledì 30 ottobre

DANIELE ROTONDO

Presentazione live del nuovo album, Astronauta 

Daniele Rotondo, cantautore romano, dopo aver terminato l’esperienza con il gruppo Magnolia, accantona per un periodo la musica per dedicarsi ad attività artistiche nel campo fotografico. Ad aprile 2019, riprendendo in mano vecchie e nuove idee, torna in sala di registrazione e nasce Astronauta il suo primo lavoro solista. Astronauta è un album di 9 canzoni principalmente incentrato sui temi delle relazioni a 360 gradi. Il disco uscirà su tutte le piattaforme digitali lunedì 28 ottobre e sarà presentato live a ’Na cosetta.

Astronauta – https://www.youtube.com/watch?v=iOk09Q_BrpM

Giovedì 31 ottobre

LINGUE A SONAGLI

Il salotto condotto da Luca Bussoletti sul palco di ‘Na cosetta. Con Luciano D’Abbruzzo, Pino Marino e Alessandro Tartaglia Polcini 

Nuovo appuntamento di Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock dal palco di ‘Na cosetta. Alla corte di Bussoletti, dove passano cantanti, attori, politici, giornalisti e influencer, arrivano nuovi ospiti: Luciano D’Abbruzzo, nuova scoperta della Sony Music. Dopo il recente tour in Polonia e le belle aperture ai concerti di Antonello Venditti e Fabio Concato, arriva per l’artista il nuovo album “Il guardiano del bosco” che contiene la canzone vincitrice del Premio De André e “Margherita”, omaggio di Luciano a Cocciante. Con Bussoletti, anche il produttore cinematografico Alessandro Tartaglia Polcini, vincitore del Globo d’Oro con “Suicidio Italia” e passato alla storia per il pluripremiato lungometraggio “Tutti giù per aria”, e Pino Marino, uno dei cantautori più stimati della scena romana, già vincitore di importanti premi tra cui il Premio Recanati. È all’esordio nello spettacolo “Uno zio Vanja” con Vinicio Marchioni, dove ha scritto ed orchestrato le musiche. Nel 2020 festeggerà i 20 anni di attività con l’uscita di un nuovo disco.

Venerdì 1 novembre

VINCENZO FASANO

Visionario di estrazione punk, Vincenzo Fasano torna con un nuovo album

Vincenzo Fasano nasce a Mantova da genitori siciliani, si laurea in Giurisprudenza a Bologna e si dedica da anni ad attività sociali a favore di uomini, donne e bambini che scappano da una vita che non hanno scelto. Pubblica due album, “Il Sangue” e “Fantastico” che lo portano in giro per centinaia di date in tutta Italia con il suo vecchio furgone e i suoi nuovi amici musicisti. Apre i concerti di artisti come The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori SAS, Le Luci Della Centrale Elettrica, Riccardo Sinigallia.

Un visionario, un outsider, un corvo bianco, un punk che si fa cantautore, uno che sparisce per qualche anno nascondendosi nell’oblio musicale, ma che torna con un disco bellissimo, Acquapunk, che vede la produzione artistica di Matteo Buzzanca.

Dove non ci troveranno: https://www.youtube.com/watch?v=v7VRDE3S02U

Sabato 2 novembre

MARCO DE VINCENTIIS

Canta-Autori, le più belle canzoni dei cantautori italiani 

Marco De Vincentiis nasce a Napoli e si trasferisce giovanissimo in provincia di Frosinone. Come tanti suoi coetanei, ha cantato per tanti, in diverse band, coltivando sogni e amori per sound differenti. Ha avuto l’opportunità di fare tantissime esperienze, di girare l’Europa come cantante della punk band “Me for Rent” e suonare con tanti artisti che stima. Attualmente, continua a girare per l’Italia con i tanti progetti in cui è coinvolto.

Sul palco de ‘Na cosetta con Canta-Autori: da Dalla a De Gregori, da Pino Daniele a Rino Gaetano, le più belle canzoni dei cantautori italiani che hanno segnato in qualche modo la nostra tradizione artistica.

Domenica 3 novembre

OPEN SWING LAB

Domenica, il giorno del laboratorio musicale di Giorgio Cùscito dedicato alla musica swing 

Da anni l’appuntamento fisso e immancabile di ‘Na cosetta, l’Open Swing Lab è il laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone. Una festa aperta a musicisti e ballerini che, sopra e sotto il palco, danno vita a una vera e propria orchestra completa di fiati, violini, chitarre, washboard, batteria e voci che sperimenta, arrangia e danza insieme sui brani storici della Swing Era. L’Open Swing Lab raccoglie a sé musicisti e ballerini della scena swing romana e non solo, come un vero e proprio gruppo di studio che mette in scena uno spettacolo ogni volta diverso e tutto da ballare. L’appuntamento è confermato tutte le domeniche, per finire in allegria e stile la settimana musicale di ‘Na cosetta.

Sul palco: 1° SET

Giorgio Cùscito – sax tenore

Gino Cardamone – chitarra

Giuseppe Talone – contrabbasso

2° SET: OPEN SWING LAB & LINDY HOP AREA

Più di una jam session, una vera e propria scuola di musica a palco aperto dove non mancano le incursioni dei ballerini di lindy hop.

  • • •

 

Calendario Concerti

Tutte le informazioni aggiornate sugli eventi in programma sono disponibili sul sito www.nacosetta.com e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/nacosetta/

29 ottobre – 3 novembre

29 ottobre – Diana Tejera

30 ottobre – Daniele Rotondo – presentazione nuovo album

31 ottobre – Lingue a sonagli (Bussoletti, con Luciano D’Abbruzzo, Pino Marino e Alessandro Tartaglia Polcini)

1 novembre – Vincenzo Fasano

2 novembre – Marco De Vincentiis

3 novembre – Open Swing Lab (di domenica)

‘NA COSETTA

Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto

Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle 18:00 alle 02:00

Chiusura settimanale: Lunedì

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 06.45598326

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

Sito web: www.nacosetta.com

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP