Clara Tesla: l’elettronica raffinata degli Inude

 

A cura di Maria Teresa Gigliotti

 

Inude

Clara Tesla

Tracklist:

  1. Sleep
  2. By the Ocean
  3. Ivy
  4. Shadow of A Gun
  5. Marble Dreams
  6. Balloon
  7. So Easy
  8. May Be
  9. Interlude

Accade che sei alla ricerca di nuova musica e ti imbatti per puro caso in un disco intitolato Clara Tesla (uscito lo scorso 5 Dicembre via Oyez). I protagonisti di questa nuova scoperta sono gli Inude, trio elettronico nato in Puglia nel 2014.
Appena premo il tasto play vengo trasportata in una dimensione onirica, in cui dominano suoni elettronici e melodie soul. Nove brani, che conquistano l’ascoltatore traccia dopo traccia e lo accompagnano in un punta di piedi nel mondo degli Inude.
Clara Tesla è un disco di grande valore perché nasce da una profonda ispirazione e, quando accade ciò, è facile capire come gli artisti abbiano qualcosa di importante da comunicare.
Le influenze musicali dentro questo album spaziano da Bon Iver a James Blake, passando per tutta la scena elettronica. Tuttavia l’impronta degli Inude è sempre ben evidente: i riferimenti ad altri artisti vengono assorbiti e reinterpretati nel disco in maniera del tutto originale. 
Clara Tesla è un disco che conquista sin dal primo ascolto, che riesce ad arrivare anche a chi non è appassionato di musica elettronica. Gli Inude sono una band da tenere d’occhio in questo 2020: il loro primo album è un lavoro molto raffinato, che abbraccia sonorità internazionali.
Gli Inude saranno in tour in giro per l’Italia nei prossimi mesi, il nostro consiglio è quello di partecipare ad un loro live perché siamo sicuri che non ve ne pentirete.
Qui sotto le date:

  • Roma, Alcazar, 17 Gennaio;
  • Torino, Live  Club, 24 Gennaio;
  • Bergamo, Polaresco Auditorium, 25 Gennaio;
  • Gallarate, Spazio 23, 31 Gennaio;
  • Terlizzi, Mat, 14 Febbraio;
  • Modena, Off, 15 Febbraio;
  • Pisa, Lumiere, 20 Marzo;
  • Taranto, Mercato Nuovo, 4 Aprile.

 

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP