Any Other Sextet: il nuovo tour acustico

© Sonia Golemme

ANY OTHER

“SEXTET”
IL NUOVO TOUR ACUSTICO
DI ANY OTHER
(E UNA COVER A SORPRESA…)  

Any Other non si ferma mai.
Non è passato nemmeno un anno e mezzo dalla release di “Two, Geography” ma Adele Nigro di strada ne ha fatta tantissima: dalla data di uscita del suo secondo disco ufficiale il progetto della polistrumentista veronese non si è fermato un secondo, tra concerti, evoluzioni e attestati di stima raccolti ad ogni latitudine.
Any Other ha suonato più di cento concerti (di cui la metà all’estero), è stata per la prima volta in Asia grazie ad un tour che si è diviso tra Cina, Giappone e Taiwan, è stata invitata ad importanti showcase europei (dal Primavera Pro al The Great Escape, dall’Eurosonic al Reeperbahn) ed è una delle tre artiste italiane selezionate per il programma KeyChange 2020, una campagna internazionale per supportare artiste emergenti con l’impegno di raggiungere una uguale rappresentazione di genere nei festival entro il 2022.
Sono inoltre continuate le sue collaborazioni sul territorio italiano: è diventata una delle Ragazze di Porta Venezia di Myss Keta (dopo aver suonato il sax su “Ultima botta a Parigi”) e il 2020 la vedrà di nuovo sul palco insieme a Colapesce, nel suo tour con Dimartino.
Per concludere al meglio l’esperienza di “Two, Geography” Adele ha deciso di riportare sul palco Any Other, questa volta in un’inedita versione acustica a sei.
“Any Other Sextet” infatti è un concerto specialissimo, con le canzoni dei due album di Any Other riarrangiate da Adele per chitarra, wurlitzer, viola, violoncello, flicorno e sassofono. 

Cinque sole date in teatro (i posti sono limitati per cui è caldamente consigliata la prevendita), da Milano a Catania passando per Verona, Firenze e Roma, che vedranno Adele dividere il palco con Marco Giudici, parte del progetto dal primo album, e una nuova formazione formata da Federica Furlani, Eleuteria Arena, Paola Fecarotta e Laura Agnusdei.
L’ultima occasione per vedere Any Other dal vivo, assolutamente da non perdere.

Queste le date del tour, organizzato in collaborazione con DNA concerti.
Le prevendite saranno disponibili da venerdì 31 gennaio alle ore 11.

24 marzo 2020: Milano – Teatro Gerolamo
25 marzo 2020: Verona – Teatro Camploy
27 marzo 2020: Firenze – Sala Vanni
29 marzo 2020: Catania – Zo
31 marzo 2020: Roma – Teatro Torlonia 

Abbiamo già detto che Any Other non si ferma mai, per cui con l’annuncio del tour arriva anche una ulteriore piccola sorpresa, da parte di Adele.
E’ disponibile da oggi sul Bandcamp di Any Other la sua cover di “Lost Cause” di Beck, tratta dal disco “Sea Change” del 2002.

ASCOLTA “LOST CAUSE”

© Matteo Leonardi

 

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP