BRUNO BELISSIMO: esce oggi “TUCKER”, il nuovo album del dj, producer e polistrumentista italo canadese

© Erminando Aliaj

BRUNO BELISSIMO
“TUCKER”

È IL NUOVO ALBUM DEL DJ, PRODUCER E POLISTRUMENTISTA ITALO-CANADESE
FUORI OGGI 27/03 PER VULCANO

Ascoltalo qui: https://fanlink.to/TUCKER

 

Tracklist:
1. TUCKER, 2. GOURMET, 3. IL PIACERE, 4. ITALO OH YEAH FT. FRANK AGRARIO,
5. ORFEO  6. MI DICA STRONZO (ACID), 7. TELELASER, 
8. DISCOTECA LAMPO, 9. I’M NOT THAT GUY

In uscita il 27 Marzo, ’TUCKER’ è un concept album fatto di nove tracce e nove illustrazioni, per raccontare il roboante mondo di Tucker attraverso sketch pungenti, vocals accattivanti e groove incalzanti, immancabile marchio di garanzia del producer Italo-Canadese di casa Vulcano. Fedele sacerdote della Italo Disco, nel nuovo album Bruno Belissimo si diverte a spaziare tra generi diversi come la Disco Boogie, il Pop, l’Elettronica e l’Acid House, creando scenari sonori per i vari aspetti della vita di Tucker e allo stesso tempo immortalando la propria identità musicale. 

“Tucker è l’uomo verso il quale provo un nobile fastidio ma anche un sincero interesse. Ho cercato di sfogare questo sentimento in nove tracce che indagano il lato più nascosto del suo essere, per delinearne i cliché.” Bruno Belissimo

Hey Tucker, nonostante tutto, grazie per la musica!
#f**kyoutucker

*Chi è Tucker?
È un personaggio fantastico, ma non proviene da un mondo immaginario. Festaiolo di bassa lega e amante delle berline tedesche, è ossessionato dai social media su cui sfoggia un futile benessere e da cui condanna chiunque. Tucker è l’icona di quella generazione che tra lampade e sorrisi plastici ha cavalcato il turbocapitalismo lasciandoci un futuro carico di melma.
Alza il volume, là fuori c’è una guerra da combattere #f**kyoutucker

*Chi è Bruno Belissimo?
È un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. In pochi anni ha collezionato un numero impressionante di concerti in Italia e all’estero, svariate collaborazioni (tra cui la produzione del singolo di Francesca Michelin “Femme” con cui si è anche esibito qualche settimana fa al Rocket di Milano) ha pubblicato 2 album (in arrivo il terzo) e un mixtape. Nei suoi pezzi coniuga in vari modi il concetto di groove, in un equilibrio perfetto tra funk/dance ed elettronica e quel costante piglio ironico della generazione Italo Disco.
Nell’aprile 2016 B.B. pubblica il primo full-lenght intitolato semplicemente “Bruno Belissimo”. Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix, mentre il 2018, l’anno di uscita del secondo album “Ghetto Falsetto”, si apre con la partecipazione di Bruno ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK). Sempre nel 2018 firma la produzione del singolo di FRANCESCA MICHELIN “Femme” (scritto con CALCUTTA). Il 25 gennaio 2019 pubblica un nuovo brano “Blaze Theme”, il tema realizzato in esclusiva per Blaze, canale TV in onda su SKY. Nel marzo 2019 esce per Vulcano “Stargate”mixtape di soli brani originali, e inizia per Bruno anche una nuova esperienza live con “Live With Drums” Tour: sul palco con lui, alla batteria, il fratello gemello Bonito Belissimo (I gemelli del destino, basso e batteria sul palco più dritti di un metronomo e con la genetica a favore del groove. C’è da divertirsi” – Bruno). Sempre nel 2019 si esibisce con Frah Quintale sul palco del “Red Bull Soundclash (suonando basso e tastiere).
Il 27 marzo esce per Vulcano il nuovo album dal titolo “TUCKER” anticipato dai singoli “I’M NOT THAT GUY”  e “ORFEO”.


Crediti album:
Prodotto da Bruno Belissimo
Mixato da Marco Caldera, Vulcano Studio, Bologna
Masterizzato da Frank Agrario, Spectrum Studio Bologna.
Illustrazione e artwork: Davide Patrignanelli

© Matteo Leonardi

Leggi tutti i nostri articoli su Bruno Belissimo

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP