[Anteprima Esclusiva] Il pop delicato del cantautore siciliano Salinitro. Guarda il video dell’ultimo brano “Non mi rispondi”

“Non mi rispondi” è il secondo singolo del cantautore siciliano e svela un indie pop contemporaneo che strizza l’occhio a sonorità elettroniche provenienti dal passato.
Mentre “Pezzi dello stesso cuore”, la pop ballad che ha sancito l’esordio di Salinitro, invitava a riflettere sui sentimenti che legano due persone fra loro e a “rischiare di precipitare”, “Non mi rispondi” esprime una reazione alla non volontà o all’impossibilità nel proseguire una relazione da parte di qualcuno a cui teniamo. Che si tratti di amore, di una semplice infatuazione o di un rapporto familiare, se dall’altra parte non c’è risposta a un certo punto è giusto lasciarsi tutto alle spalle.

Il progetto è stato registrato e prodotto al Massive Arts Studios di Milano. Il video è stato girato da Claudio Zagarini.

 

Il videoclip di “Non mi rispondi” mostra più d’una tra le varie possibili interpretazioni del titolo e dell’intero brano. È un “non mi rispondi” riferito a se stessi, all’incomunicabilità tra due o più parti di sé, ma anche alla contrapposizione tra un io passato e io presente. Quale che sia la chiave di lettura, il testo del brano e le immagini che lo accompagnano ruotano attorno al concetto di dualità“.

Emanuele Salinitro

Emanuele Salinitro, in arte Salinitro, nasce a Gela, in Sicilia, il 2 ottobre 1990. Grazie alla passione per la musica nutrita da entrambi i genitori e all’ascolto della vasta collezione di dischi presenti in casa, Salinitro comprende fin dalla primissima adolescenza che la musica sarebbe stata parte integrante della sua vita. Inizia, così, a prendere alcune lezioni di piano, sostituite poi dalle lezioni di canto. Il canto, in particolare, si rivela il suo canale espressivo per eccellenza e cominciano a susseguirsi tutte quelle esperienze che contribuiscono alla formazione di un cantante: karaoke nei locali, concorsi canori locali e nazionali, serate dal vivo con musicisti. Successivamente, la voglia di crescere artisticamente avvicina Salinitro alla sfera compositiva grazie ad alcune lezioni di chitarra e, soprattutto, alla scrittura di testi.

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP