[Musica Contro le Mafie] SOUND BOCS DIARY – Giorno 4, seconda settimana: LE COSE IMPORTANTI

“Sound Bocs”, la prima music farm a sfondo civile di Musica contro le mafieUn percorso creativo volto a risvegliare le coscienze attraverso l’arte, la cultura e l’unione che vedrà 10 artisti impegnati nella creazione di brani inediti e originali ispirati alle tematiche e ai valori di “Musica contro le mafie”. Un progetto di residenza artistica inedito in Italia che ha preso il via il 6 Settembre durerà fino a domenica 20 settembre. Supportato da “Perchicrea” di MIBACT e SIAE, Sound Bocs gode del patrocinio del Comune di Cosenza e della Partnership di PiùomenoPop, de La voce Produzione e dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.

Ogni artista dovrà raccontare in un diario digitale il suo quotidiano, suoi pensieri, le sue valutazioni sullo staff, sui protagonisti, suoi compagni, sui luoghi visitati, sulla gente incontrata e tanto altro. Un diario che sarà pubblicato insieme ai brani realizzati in un volume editoriale cross mediale tra contenuti testuali e musicali che saranno consultabili attraverso dei QRCode. Il volume conterrà anche le immagini dei momenti migliori della residenza “SOUND BOCS”.

 

Giorno 4, seconda settimana:  Le Cose Importanti

Oggi abbiamo incontrato la vocal coach Cecilia Cesario e più che una lezione è stato uno scambio di energie. Abbiamo lavorato molto sulla voce di Giada, su come poterla sfruttare al meglio e come gestire l’emotività senza penalizzare la resa durante il live. L’incontro con lei è stato molto stimolante, speriamo di poter lavorare nuovamente insieme in futuro, non la vediamo una cosa impossibile.
Oggi siamo molto concentrati, stiamo lavorando tanto sul brano e spesso ci dimentichiamo di tutto il resto, di quello che c’è fuori dal nostro Bocs, o come lo chiamiamo noi ‘’Casa base’’.
Non vediamo l’ora di poter finire di registrare tutto, manca veramente poco.
Ci sentiamo molto sereni e in armonia con ciò che stiamo facendo.
P.S. Il nostro bagno non scarica e Gaia e Anastasia dimostrano più età di quella che hanno.
(Ovviamente scherziamo, volevamo prendervi in giro V.V.B.)
‘’Oh raga, il water non scarica!’’ 

Link per seguire la diretta h24 https://youtu.be/4DSjjl9egTE

Leggi SOUND BOCS DIARY

Leggi tutti i nostri articoli su Musica contro le mafie

Informazioni su redazione 3566 articoli
di +o- POP