[SINGOLARMENTE] “Terra” di Le cose importanti

Piuomenopop per scelta editoriale non ha mai pubblicato contenuti su singoli. Ci siamo resi conto negli ultimi tempi che il momento particolare porta il mondo della musica a reinventarsi e a proporre diversamente i suoi contenuti…così abbiamo fatto anche noi 🙂
È per questo che nasce la rubrica SINGOLARMENTE, che non parla di album e live (e della seconda sappiamo perchè), ma delle piccole gocce che i vari artisti stanno rilasciando nel mare magnum della musica: i singoli.

 

“Terra” di Le cose importanti
Brano realizzato durante la residenza artistica “Sound Bocs” di Musica contro le mafie.

Qui una mini intervista.

 

Da dove nasce la scelta di pubblicare un singolo in un momento così delicato dove non si può suonare dal vivo?

La scelta nasce proprio dal fatto che, in realtà, è un singolo che si trova in una compilation quindi è come se avessimo pubblicato tutti insieme un album. Suonare dal vivo è, ovviamente, linfa vitale per noi ma dobbiamo adattarci a ciò che il presente ci porta, e aspettare in silenzio che tutta questa situazione si risolvi non fa per noi. Abbiamo agito come una comunità, e questa cosa di fare gruppo e provare a “spingere” tutti insieme è rassicurante.

Raccontaci un po’ di questo brano, quali sono le tematiche che lo hanno ispirato? 

Terra è un brano che parla di diversità, di qualsiasi genere. Il messaggio che vorremmo inviare a chi ci ascolta è quello di non avere mai paura di alzare la voce, di esporsi di dire ciò che si pensa. Il silenzio fa male, è ora di smettere di avere paura.

Come è stato il lavoro di produzione in questo periodo? Avete dovuto lavorare da remoto? 

Per fortuna il periodo in cui abbiamo lavorato su Terra era Settembre 2020 e la situazione si era leggermente calmata. Poi abbiamo lavorato in un luogo dove tutti avevamo fatto dei test prima di accedervi, e tutti quanti siamo stati molto attenti nel rispettare le norme per la nostra sicurezza e per la sicurezza degli altri.

Questo brano anticipa qualcosa? Uscirà anche un album nel prossimo futuro?

Stiamo lavorando tanto in studio, non abbiamo ancora pensato ad un album. Stiamo vedendo cosa succede giorno per giorno.

Cosa possono fare i tuoi ascoltatori per supportarti in questo periodo complicato?

Ascoltarci e condividere la nostra musica

 

Leggi anche: [Musica Contro le Mafie] SOUND BOCS DIARY – Giorno 4, seconda settimana: LE COSE IMPORTANTI

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP