PAOLO BENVEGNU’ – CRONOILLOGICAL SOLITUDO TOUR: 20 LUGLIO AL PARCO TITTONI

PaoloBenvegnù_PhMauroTalamonti_2mail

Il CRONOILLOGICAL SOLITUDO TOUR di Paolo Benvegnù è partito il 25 maggio da Frattamaggiore (NA) dopo il fortunato tour europeo di Paolo Benvegnù, in full band, che ha toccato la Svizzera, la Germania, l’Olanda, la Francia e il Lussemburgo e il 20 Luglio farà tappa al Parco Tittoni di Desio (Mb).

Paolo Benvegnù è uno dei più raffinati e suggestivi cantautori italiani e porterà i brani tratti dall’ultimo album, “Earth Hotel” , e i pezzi più significativi della sua lunga carriera.

EARTH HOTEL è il nuovo disco di Paolo Benvegnù. Arriva a tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Hermann”. Dodici brani in cui l’arte, la poetica di Benvegnù esplorano l’amore, da diversi punti di vista. All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi.   Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

EARTH HOTEL secondo PAOLO BENVEGNU’
Earth hotel parla di amore nelle stanze.
Ovunque.
Di alberghi, di case, di transatlantici, di treni, di aereoplani ed automobili.
Nello stesso istante.
Che sia martedì o il giorno di un compleanno oppure l’anniversario della prima repubblica.
Di ogni tipo di Amore.
Quello di ogni tempo. Quello impastato di bene e male.
Quello conscio e quello sbadato.
Dodici mirabili miniature.
Dall’alba al tramonto.
Elettrico e notturno.
Grida al cielo e sussurrii nell’ombra.
Alle madri.
Ai Figli.
A quell’eterno miracolo di vita che ci consuma.

Foto Mauro Talamonti

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP