Nell’ambito della programmazione estiva, anche quest’anno il Rainbow Art’s Festival colorerà d’arte Gizzeria (CZ).
In questo scenario si darà la possibilità, indistintamente ad artisti professionisti e dilettanti di qualsiasi età, di poter esprimere la propria arte attraverso la Pittura e la Fotografia.
La manifestazione avrà luogo l’11 Agosto 2016 presso il “Piazzale Ponte” di Gizzeria Paese.
All’interno della manifestazione si potrà partecipare iscrivendosi ad una delle due, o ad entrambe, le categorie artistiche previste che saranno Pittura/Disegno e Fotografia.
Food in Wonderland è il tema scelto per la terza edizione del Rainbow Art’s Festival.
Cibo ed arte si scontrano e come una sorta di Ready-Made il cibo dovrà essere isolato dal suo contesto funzionale, affinché la decontestualizzazione dell’oggetto stesso sarà quella di trasformarlo in altro.
I modi per poter realizzare il tema sono infiniti, ogni tecnica e ogni raffigurazione che sia surreale o meno è concessa, l’importante e che si crei la giusta connessione tra opera e tematica.
In questa occasione è stato infatti deciso di introdurre un nuovo tipo di arte, un concorso dedicato alla torta più decorata artisticamente.
Nella pagina ufficiale dell’evento potete trovare tutte le informazioni ed il regolamento.
Quest’anno il Rainbow Art’s Festival avrà due ospiti d’eccezione.
– Il Dead Team, un collettivo di artisti che si propone di costruire un centro di aggregazione per giovani talenti e diffondere e sviluppare sul territorio l’arte del fumetto e dell’illustrazione.
– La Fumetteria Midgard, che si definisce una vera e propria Terra Di Mezzo, nella quale prende realtà “Tutto ciò che è fantasia del passato, del presente e del futuro”!
Per gli appassionati di fumetto e non solo questa è un’occasione imperdibile
Per info e contatti:
Betty T. Roquentin (Elisa Trapuzzano)
Alex Raso
di +o- POP