A fine Agosto dell’anno scorso mi son ritrovata in un festival a Riccione a fare foto con la reflex (strano) a gruppetti molto interessanti, tra i quali: Any Other con il disco ancora da uscire e di cui avevo provato ad ascoltare qualcosa ma non avevo trovato granchè se non una versione live di 5.47 pm, i Clever Square che poi qualche giorno dopo il festival hanno annunciato il loro scioglimento, i Cosmetic che si occhei li avevo visti ogni tanto sulla home di fb con la loro Lenta Conquista, forse li dovevo pure intervistare insieme ad amica (spoiler: non è accaduto), i mitici His Clancyness di cui avevo spesso sentito parlare, Flavio Giurato già visto e fotografato al Mi Ami, i big Uochi Toki e per il festival vagava pure un De Leo selvatico.
Il Cocoricò era chiuso perché era morto quel ragazzo e ci stava un enorme cartellone fuori con su scritto LA DROGA UCCIDE, i pini marittimi mi davano un senso di conforto e alla fine il Tafuzzy si è rivelato una bella avventura.
Tutto questo per dire che quest’anno ci sta di nuovo questo bel festival non proprio in riva al mare e pure quest’anno ci sono nomi interessanti tipo i Camillas, i da me osannati e adorati Holiday Inn che fanno di quelle performance imprevedibili, i Qlowski che finalmente riesco a beccarmeli, Io e la Tigre con i loro bigodini, lampade e ruggiti , Giungla e tante altre band tutte da scoprire.
L’ingresso gratuito e la location è pure fica, si vede il mare in lontananza e ci sta un grande parcheggio. La gente è simpatica, anche se l’anno scorso a fine serata una tipa mi si è avvicinata per dirmi “Belle foto di merda che hai fatto” ed ero rimasta un po’ interdetta.
Insomma io ve lo consiglio il 26 e il 27 agosto di passare a dare un’occhiata e un’ascoltata, mi trovate là a sparaflashare musicisti e gente a caso, qua le foto dell’anno scorso così vi fate un’idea.
Qua l’evento: https://www.facebook.com/events/1221880771196472/