ANGEL OLSEN, “My Woman” – Dal 2 settembre per Jagjaguwar Records

ANGEL OLSEN
‘My Woman’, dal 2 settembre su cd e vinile per Jagjaguwar Records

unnamed (1)

‘My Woman’, terzo album di Angel Olsen, è uscito il 2 settembre per Jagjaguwar Records, a due anni di distanza da quella perla folk rock di ‘Burn Your Fire for No Witness’.

‘My Woman’ segna un passo in avanti nella produzione di Angel Olsen, con un attenzione maggiore ai suoni e al lavoro in studio, senza tralasciare la forza evocativa del folk che ha contraddistinto i suoi precedenti dischi.

‘My Woman’ è una delle uscite migliori dell’anno, un album al livello degli standard di Sufjan Stevens, St. Vincent e Courtney Barnett .
Guarda il video di ‘Intern’ –

Guarda il video di ‘Shut Up Kiss Me’ –

Angel Olsen è una giovane promessa della scena indipendente americana, un’artista con uno stile influenzato tanto dal folk rock vintage, quanto dalla scena indie e alternative rock degli anni ’90. Se ‘Burn Your Fire For No Witness’ del 2014 nella sua purezza indie e folk era stato una delle sorprese dell’anno, il nuovo ‘My Woman’ sposta l’asticella della qualità del lavoro di Angel Olsen ancora più in alto. ‘My Woman’ è un disco che lascia il segno, pieno di hit radiofoniche ma anche di uno stile personale e facilmente riconoscibile.

La nuova Angel Olsen è differente ma anche dannatamente vicina al minimalismo dei due precedenti dischi. Oggi l’artista ha ricalibrato il suo approccio alla scrittura e produzione giungendo ad una nuova fase artistica. Angel ha scritto i brano del nuovo album al piano, declinandoli dopo in studio per farli suonare su synth e Mellotron o con una rock band di stampo classico.
‘My Woman’ è un disco dove si passa dall’indie rock stile Courtney Barnett e Mac DeMarco di ‘Shut Up Kiss Me’ alla melanconica country rock di ‘Heart Shaped Face’, fino al vintage da modernariato in odor di Fleetwood Mac e Neil Young di ‘Sister’ e ‘Woman’.

‘My Woman’ è la sorpresa dell’anno, un album da non lasciarsi scappare. Dal 2 settembre per Jagjaguwar Records.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP