“ROCKFELLER” il nuovo Singolo / Video di PHL

INDIEBOX MUSIC E UNIVERSAL MUSIC ITALIA

presentano
“ROCKFELLER”
il nuovo Singolo / Video di PHL

“ROCKFELLER” è il nuovo singolo scritto e prodotto dal Rapper PHL e dal collettivo DAIBKIZ. Primo capitolo di un immaginario malato, partorito dalla mente di PHL ed ambientato in un mondo sporco e corrotto, parziale distorsione della realtà che viviamo ma preoccupantemente troppo simile ad un’analisi della stessa.

Un teatro dei mostri in cui “dalla politica al lavoro, al giorno d’oggi ,non conta se sei completo, ma il completo che sfoggi”.

PHL, paranoide teorico del caos, dalla propria finestra osserva il mondo che lo circonda con disprezzo e profonda delusione.
Crea dunque una serie di personaggi, di cui il primo è Rockfeller. Un grottesco stereotipo della nostra società, un burattino imbellettato messo al potere da burattinai nascosti nell’ombra.

Non a caso il nome, simile a quello del ricchissimo petroliere e capitalista Americano degli anni ’20 sinonimo di ricchezza e potere, è invece identico a quello del corvo burattino cult TV degli anni ’80; brillante, spigliato e vestito da re della finanza ma, in realtà, manovrato dalla mano di un mediocre ventriloquo infilata nel “didiètro”.

Con “ROCKFELLER“ PHL sferra il primo di numerosi attacchi abusando di distorsioni e bassi, cambi di ritmo e mood senza preconcetti di stile e genere, sul quale si appoggia un flow aggressivo, veloce e serrato ma allo stesso tempo intellegibile e fluido, ricco di concetti e metafore concepite da un intelligente paranoico.

“ROCKFELLER” DISPONIBILE SU TUTTI GLI STORE DIGITALI DAL 23.09.16

PHL (Philippe “Phill” Mazzeo, classe 1985) è un rapper / produttore di Imperia. Musicista ed ascoltatore poliedrico, Phill incide le prime canzoni nel 2003 insieme al fratello Alessandro, con la band Alterea in cui milita per 5 anni, entrando successivamente a far parte della band Hardcore sperimentale “Santos Vega” e del sestetto Punk ‘n’ Roll “Temple Rents”. Proprio con questi ultimi, Phill produce insieme a Darian Rundall (Produttore statunitense già conosciuto per il suo lavoro con Pennywise, Yellowcard e gli italiani Vanilla Sky e Dufresne) l’LP “Welcome To Felicity” che esce per INDIEBOX nel 2008. Con i Temple Rents, Phill girerà l’Italia aprendo a band come Misfits, Calibro 35, The Real Mckenzies, The Gaia Corporation fino allo scioglimento della band nel 2010. Proprio il 2010, segna l’anno del passaggio definitivo al rap, prima vera passione dell’artista ligure fin dalla tenera età. Da indipendente, PHL produrrà il mixtape “Dritto In Faccia” nel 2011 e l’album “Storyteller” nel 2012, entrambi caratterizzati da una forte influenza Rock e dall’alternarsi di brani d’impatto e canzoni più morbide e riflessive. Negli anni successivi, parallelamente all’attività nella rock band “Something To Live For”, PHL porta avanti la sperimentazione, fondendo nel proprio suono elementi di rap e rock, nuova e vecchia scuola, chitarre ed elettronica, creando un meltin’ pot potente ed originale, chiamato appunto “NO SCHOOL”, definizione che diventerà il titolo del primo singolo, prodotto da DAIBKIZ e PHL ed pubblicato da INDIEBOX.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP