ABBRACCI NUCLEARI – PRENDITI CURA DI ME

PRENDITI CURA DI ME è il primo video estratto dall’EP d’esordio degli ABBRACCI NUCLEARI, in uscita questo 21 ottobre, tra soul e contaminazioni elettroniche

abbracci-nucleari

Esce il video di PRENDITI CURA DI ME, il primo estratto dall’EP d’esordio degli ABBRACCI NUCLEARI, progetto nato dall’incontro tra Rahma Hafsi, voce soul prestata in passato all’hip hop, e Marco Rigamonti, dj e producer milanese.

Da questa collaborazione prende forma il sound di ABBRACCI NUCLEARI, che si ispira ai moderni modelli di oltremanica e tenta di unire un approccio melodico leggero con arrangiamenti elettronici minimali, senza mai dimenticarsi di tenere in primo piano l’impatto emotivo, con un cantato in italiano.

Prenditi Cura Di Me non è solo il brano che apre l’EP di ABBRACCI NUCLEARI. È l’inizio di tutto. È la melodia semplice e perfetta che gira in testa a Rahma, ed è anche il primo pezzo arrangiato insieme a Marco Rigamonti; da qui inizia la loro collaborazione. E’ una ballad elettronica e profonda, con un ritornello che una volta ascoltato non ti esce più dalla testa.

Il video è girato da Federico Zotti, giovane direttore della fotografia, con l’assistenza di Lorenzo Berni. È per il 90% in bianco e nero e gioca sulla messa a fuoco. Si apre con un primo piano su Rahma, avvolta in una nube di fumo e si allaccia alle riprese della tastiera di Marco mentre suona. Nella seconda parte entrano in gioco i colori, uno caldo e uno freddo, che va a sottolineare la morbidezza e il calore di una parte melodica e la struttura della musica elettronica che gentilmente avvolge il cantato per poi risciogliersi.

La band ha anche avviato un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Ulule, attivo fino al 5 ottobre, raggiungendo in pochi giorni il 130%

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

9 Trackback / Pingback

  1. DMPK Services
  2. www.cpns2016.com Info Pendaftaran CPNS 2018 di sscn.bkn.go.id
  3. zd porn
  4. web site
  5. casino games
  6. iraqi coehuman
  7. Rustic Kitchen Design
  8. dedicated server mieten
  9. info pengangkatan cpns 2018

I commenti sono chiusi.