Vi abbiamo parlato del sito Alive2017, che faceva ben sperare per un nuovo tour decennale dei Daft Punk.
Putroppo sembra essere una bufala e i fan Daft Punk non sembrano averla presa troppo bene.
Il 27 ottobre i fan deil duo robotico di ‘Get Lucky’ robot hanno aspettando con inutile impazienza la notizia del loro ritorno al tour e forse nuovo materiale. Infatti il 27 ottobre doveva essere la data di lancio presunta, indicata dal sito Alive2017.
I Daft Punk infatti hanno due album live chiamati ‘Alive 1997’ e ‘Alive 2007’ prendendo il nome dai loro due tour, che cadono regolarmente ogni decennio – per questo in molti hanno creduto e sperato nel rinnovarsi della tradizione in vista del 2017.
Guardando il codice sorgente del sito, i fan avevano trovato il codice “WAKE DATA 2016/10/27” – che suggeriva ci sarebbe stato un annuncio o un nuovo brano, il 27 ottobre. Il codice della pagina web ha mostrato anche dei numeri che sembrano essere le coordinate per le posizioni di Parigi, Los Angeles, Londra, New York, Tokyo, San Paolo, Ibiza e Indio, suggerendo un tour mondiale proprio il prossimo anno.
Putroppo il 27 non è accaduto proprio nulla, tutto è rimasto fermo, immobile.
Una ricerca più approfondità sul dominio collegato al sito web ha mostrato come proprietario del sito qualcuno di Durham nella Carolina del Nord – seppure il dato potrebbe non essere vero, se lo fosse ci farebbe pensare ad uno scherzo, ben architettato, di un fan.
La speranza è però l’ultima a morire, attendiamo con ansia buone notizie positive
Leggi il nostro articolo Alive2017 – Tour in vista per i Daft Punk?