MOVEMENT TORINO 2016 – un grande successo con più di 20mila presenze al Main Show

movement11

Grande successo per l’undicesima edizione di MOVEMENT, che si conferma l’appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica.

Campione nazionale di pubblico già nel quarto trimestre 2015, conquistando la vetta della TOP 10 SIAE con 22.535 presenze, si consolida il format di Intrattenimento Intelligente di musica e arte contemporanea leader in Italia.

L’undicesima edizione registra oltre 25.000 ospiti nella settimana di eventi che ha saputo offrire una selezione artistica di alto profilo, location eccezionali e attenzione alla sostenibilità. Un punto di riferimento per il pubblico appassionato di club culture e non solo, che ha portato nella città della Mole i migliori dj internazionali della scena per un’esplorazione a 360° della musica elettronica.

Il solo Main Show del 31 ottobre riscontra 20.000 persone giunte da tutta Europa (+8% di pubblico proveniente da fuori Piemonte e +10% di pubblico straniero rispetto alla scorsa edizione) per assistere ai live e djset di 30 artisti che si sono esibiti nei 4 palchi di Lingotto Fiere per 12 ore di musica. Tra i set più acclamati quello di Sven Väth, il re della techno tedesca.

MOVEMENT ha consolidato con questa edizione l’utilizzo della tecnologia cashless: il metodo di pagamento digitale con loyalty card, dotata di chip RFID, per acquistare i beni e i servizi offerti al Festival. La ricaduta economica sul territorio per questa nuova edizione è di 5 milioni di euro.

Movement Torino Music Festival 2016 ha da poco ricevuto il prestigioso patrocinio della Commissione Europea grazie alla sua rilevanza culturale e la continua attenzione a temi strategici dell’intrattenimento intelligente e dell’innovazione.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP