Booomm! Il primo long playing dei Twist Contest

twistcontest

Booomm! è il primo long playing dei Twist Contest uscito il 4 Novembre 2016 per La Lumaca Dischi.
Un disco maturato sui palchi di tutta Italia, dopo un decennio di attività live, dimensione questa, da sempre privilegiata dalla band calabrese.
Nel nome un dichiarato omaggio al “cult” di Quentin Tarantino: Pulp Fiction per atmosfere ed ironia sottile e mai banale.
Nelle orecchie e nei suoni una forte passione per il rock’n’ roll, che costituisce la matrice principale del loro mood sonoro: una miscela esplosiva fra i The Clash e Chuck Berry e The Aggrolites.
Dieci tracce in cui le contaminazioni arrivano prestissimo: i ritmi in levare, lo ska, il twist e il reggae’n roll. Tutto centrifugato in una potenza sonora che fa centro al primo colpo.
La scrittura è carnale, spesso focalizzata sulla narrazione del rapporto di coppia e i sentimenti fortissimi che la attraversano.
Non mancano però i divertissement, uno su tutti: Pasquetta, un inno alla condivisione spensierata, alla socialità spinta e libertaria.
Restituiscono la presa emozionale in questo primo lavoro che dal vivo, sul palcoscenico, sfoggiano dando il meglio di sé, perché la loro musica è soprattutto una festa, un party da condividere con il pubblico.

18 Novembre 2016  Presentazione ufficiale di BOOMM! 

Redazione
About Redazione 3267 Articles
di +o- POP

1 Trackback / Pingback

  1. “L’odore di te” in anteprima esclusiva il videoclip del primo singolo dei Twist Contest | | Piu o Meno POP

I commenti sono bloccati.