Rock Contest 2016: La 5a Eliminatoria!

Domani 17 Novembre, al Combo ( via Mannelli 2) a Firenze si terrà la 5a fase eliminatoria del Rock Contest!

Nelle serate precedenti abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare gruppi provenienti da tutto lo stivale, gruppi con sound davvero accattivanti, che sul palco ci hanno regalato live di ottima qualità.

E domani sempre con lo stesso spirito e la stessa grinta, altre 6 band si esibiranno sul palco del Combo Social Club, per aggiudicarsi l’accesso alle semifinali del 25 novembre e del 2 dicembre (al Glue).

Ecco una breve presentazione delle band che avremo il piacere di ascoltare in questa 5a fase eliminatoria

DIANA
Già negli Orca//Biplob la palermitana Roberta Arena assieme a Sonja Burgì nrl progetto Diana propone un folk in inglese a tratti onirico a tratti epico accompagnato da startificazioni elettroniche.

LENOSTREPAURE
Lenostrepaure è un progetto Indie Rock/Cantautorale di Brescia. Appena ventenni Lenostrepaure si ispirano alla nuova scena italiana, ai cantautori, rivestendo i brani di suggestioni post rock, dream pop, noise. Un nuovo ep è previsto per gennaio.

HOMINI
Sound retrò, riff nostalgici, un approccio vocale diretto al pubblico, gli Homini sono un gruppo di appena ventenni provenienti da Cesena attivi dal 2014.

SANTELENA
Santelena è Simone Uccelli, musicista e autore bresciano. Il suo è un mix di atmosfere beat, psichedelia lounge e richiami ad un certo cantautorato introspettivo di stampo 60’s. Ne nasce un immaginario che si tinge di vecchio e di nuovo, di opposti che si incontrano in un trip retrofuturistico con cui Santelena tratteggia (in italiano) la sua quotidianità.

MALDIVES
Maldives è una super freak band milanese che suona Randomusic: “musica nata a casa, a caso”. “Atmosfere leggere e soleggiate di giorno, magiche e fluttuanti di notte. Musica che vuole rinfrescarti d’estate e tenerti caldo d’inverno”. Una sorta di lounge decostruttivista in italiano.

HANDLOGIC
Il progetto ⁄handlogic nasce a Firenze nel 2016. Trio di appena ventenni sviluppa un sound elettronico e minimale che rimanda alla scena alternativa britannica e a quella r&b e neo soul contemporanea. Dal vivo sono accompagnati da una rodata sezione ritmica. Di imminebte publicazione un EP omonimo anticipato dal singolo Arles e da un videoclip.

Appuntamento alle 21:30 con votazione di pubblico e giuria.

Stay Tuned

Approfondisci l’argomento con gli altri articoli di piuomenopop sull’argomento:
Rock Contest 2016 – Tutto quello che devi sapere
Rock Contest 2016 – Si parte
Rock Contest 2016 – Chi è la giuria e come partecipare
Rock Contest 2016 – Ancora 1 giorno per le iscrizioni
Rock Contest 2016 – Le band selezionate
Rock Contest 2016 – Le date

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP