Kim Ree Heena in concerto al Frantoio delle idee di Cinquefrondi (Rc)

alessio-calivi-kim-ree-heena

Seconda tappa per il nuovo tour di Kim Ree Heena, il progetto di musica elettronica di Alessio Calivi che, dopo il successo del concerto presso l’Università della Calabria, a Rende, si esibirà sabato 26 novembre, all’interno del Frantoio delle idee di Cinquefrondi.

Il Frantoio delle idee nasce per volontà del gruppo di lavoro che ruota intorno a Rinascita per Cinquefrondi, col fine di essere un laboratorio teatrale e culturale. Dopo diversi mesi di duro lavoro, un vecchio frantoio è stato da loro trasformato in uno spazio magnificamente recuperato. Il Frantoio è così divenuto luogo di socializzazione, capace di rispondere alle pressanti richieste territoriali di un ampio spazio creativo, un laboratorio artistico e culturale aperto ad ogni sperimentazione, anche quelle musicali.

All’interno di questo spazio recuperato Kim Ree Heena porterà la sua performance che, infatti, non è solo un concerto di musica elettronica. Durante i live di Kim Ree Heena la musica è accompagnata dalla proiezione di visual, che sono stati realizzati appositamente dall’artista Noil Klune, al secolo Antonio Zappone, artista di origini calabresi, ma che vive e lavora a Pescara. Con questo suo nuovo progetto, Alessio Calivi cambia registro rispetto ai precedenti lavori, rimane invariata invece la scelta del cantato in italiano, che caratterizza il suo percorso da solista. Durante il concerto saranno eseguiti diversi temi, alcuni cantati, altri strumentali. A farla da padrone suoni elettronici a braccetto con suoni industriali, melodie elettriche e voci campionate. Il concerto, il cui inizio è previsto per le ore 22:00, sarà come tutti gli eventi organizzati al Frantoio, ad ingresso libero.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP