“Piccola Patria”: nuovo brano dei Ratafiamm

Piccola Patria” è il nuovo brano dei Ratafiamm, in uscita oggi accompagnato da uno street video realizzato da Adesso Production.
Quella dell’indie-pop band romagnola è una canzone d’amore che riporta il concetto politico-geografico di piccola patria, spesso associato ad istanze separatiste, ad una dimensione intima e accogliente di protezione e vicinanza umana.

e adesso sai che faccio? / prendo un po’ di gesso / faccio un confine per terra / e siamo una piccola patria / se mi vieni vicino” canta Enrico Cibelli sul calore di un tappeto di synth ed elettronica ad opera di Andrea De Nittis, dimostrando tutta la capacità dei Ratafiamm di scrivere con poche parole e pochi suoni semplici e intensissime canzoni pop grazie a una cifra del tutto feconda e personale.

Nel primo decennio degli Anni Zero i Ratafiamm pubblicarono due ep e due dischi (“Me Te O“, 2010, e “Low Budget Invasion“, 2011), arrivando a vincere il Premio Ciampi e segnalandosi come una delle voci più credibili del nuovo indie-pop italiano.
Piccola Patria” è la seconda traccia del duo dopo la rinascita del progetto avvenuta lo scorso giugno con l’uscita del singolo “Vedere”, a cui a fatto seguito un’altra canzone intitolata “Turista” pubblicata prima solamente su Facebook e poi su Youtube. Ora questo nuovo brano, che preannuncia una nuova sorpresa per i primi mesi del 2017.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

11 Trackback / Pingback

  1. DMPK
  2. kari satilir
  3. www.office.com/setup
  4. Aws is the best engineer in diyala
  5. scr888
  6. lose weight gifts
  7. iraqi coehuman
  8. iraq Colarts2
  9. Aplikasi klinik
  10. empresa informática
  11. lowongan cpns kemenkeu 2018

I commenti sono chiusi.