Scienze della Maleducazione: un promemoria per non perdersi

Photo Credit: Marianna Fornaro

 

TRACKLIST:
1. Lo Stomaco e il Bullone
2. Mal Educación
3. Dammi un beso
4. Gabriel Pt.1
5. Gabriel Pt.2 Feat. Teta Mona
6. Tango Kg
7. La Veterana
8. Bufera
9. Santa Maria
10. Cara Vaticana

Appena quattro anni di attività e più di quattrocento presenze sui palcoscenici italiani e di tutta Europa: gli Espana Circo Este si inseriscono a pieni voti nel panorama del nostro cantautorato portando con loro una bella ventata di aria fresca.
Definiscono il loro stile musicale Tango-Punk, realizzando un’efficacissima miscela di melodia latina, Tango, Cumbia e Reggae, tutti danzanti su un liscio tappeto punk, dando vita a beat potenti e sagaci.

Il 20 gennaio esce il loro secondo album “Scienze della Maleducazione“, un manuale di sopravvivenza all’apatia e alle bugie che riempiono la nostra attuale compagine sociale, annebbiata da false etichette e annichilita dinanzi a significati e significanti distorti.
Gli ECE propongono un nuovo concetto di bellezza, una sorta di quadrifarmaco epicureo con cui guarire da tutto questo: difetti, maleducazione, a-convenzione e a-formalità.
Un disco, questo, dalle mille sfumature, intarsiato da vari generi musicali, allegri e diretti.
Un modo per combattere l’apatia, un momento per distruggere i preconcetti, una strada per scappare dalla versione ufficiale delle cose.
Dopo il #FamilydayEuTour, che ha registrato 50 date da marzo alla fine dell’estate sia in Italia che in Europa (Germania, Austria, Belgio, Svizzera ed Olanda) e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival musicali europei, come l’Home Festival di Treviso, l’Hafenfest di Amburgo, il Breminalia a Brema, il Passpop ed il Lowlands in Olanda, la band si è totalmente dedicata alle registrazioni del loro nuovo album per la Garrincha Dischi e noi vi consigliamo caldamente di ascoltarlo!

 

“Abbiamo registrato questo disco pensando alle persone che amiamo. Quando ci si innamora di qualcuno ci si innamora dell’unicità dei suoi difetti, delle sue smagliature, del loro seno troppo piccolo o troppo che casca… ma siamo talmente abituati ormai a seguire dei modelli di bellezza imposti, che rischiamo di dimenticarlo. Accettarsi e amarci per quello che siamo, con tutti i nostri difetti e i segni distintivi di ognuno di noi, è il nostro sogno di rinascimento rivoluzionario. Una rivoluzione che secondo noi è già in atto.”

Informazioni su Fiorella Todisco 56 articoli
Classe '92, laureata in giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Ama il diritto, la letteratura, la scrittura, la musica e prova a fare di tutto un po'.

13 Trackback / Pingback

  1. ESPANA CIRCO ESTE: "Lo Stomaco E Il Bullone" è il primo singolo | PIU O MENO POP
  2. "Dammi un Beso" il nuovo video e singolo degli Espana Circo Este | PIU O MENO POP
  3. ESPANA CIRCO ESTE il “Summer tour della Maleducaciòn” | Piu o Meno POP
  4. Bdsm petplay
  5. orospu
  6. DMPK
  7. Corporate Event Management Company in Hyderabad
  8. agen bola terbesar
  9. slot machines
  10. check my site
  11. Hyderabad Events Company Stix
  12. AwsAlkhazraji best engineer in diyala
  13. managed hosting

I commenti sono chiusi.